Antonella Clerici, faida interna in Rai: “Sostituzione immediata”

L’ultima clamorosa proposta per la conduttrice Antonella Clerici rischia di scatenare una guerra interna in casa della Rai

Antonella Clerici
La conduttrice Antonella Clerici (Foto ANSA)

Antonella Clerici ha ormai conquistato il pubblico della Rai grazie anche alla grande esperienza maturata in questi anni. Prima è stato per anni il volto de La Prova del Cuoco, poi in questo periodo ha trovato ben due posti stabili. La conduttrice si è infatti occupata già di due edizioni di The Voice Senior e della prima di É sempre Mezzogiorno: due format che funzionano e che permettono alla rete di Viale Mazzini di mettere a segno ottimi ascolti.

Per questo motivo, secondo le previsioni dei telespettatori, potrebbe essere per tutti una buona soluzione permetterle di prendere le redini di un altro programma. Si tratta de Il Cantante Mascherato, format di cui si occupa stabilmente Milly Carlucci, che in questa terza edizione non riesce però a vincere la prima serata di casa Rai.

Antonella Clerici, la proposta dei telespettatori: sostituzione lampo

Antonella Clerici (Foto ANSA)

Gli ascolti molto bassi e le critiche che si sono scatenate in queste ultime settimane rischiano di rendere sempre più complicata la posizione della Carlucci. Anche il pubblico sembra non apprezzare più la conduzione e l’andamento del format. Per questo motivo secondo loro dovrebbe arrivare presto un colpo di scena a partire da una sostituzione alla conduzione. Alcuni telespettatori sembrerebbero avere anche la soluzione a portata di mano: Sempre più convinto che Antonella Clerici darebbe un’impronta migliore. Così il programma risulta lento, monotono, noioso e i giudici non sanno giocare.

Una proposta che ha riscontrato grande successo e che sta facendo il giro dei social: Antonellina è divertente, sincera e spontanea e penso che una conduttrice con queste peculiarità renda un programma gradevole“, “È riuscita a farmi apprezzare anche The Voice”. Gli utenti dei social non hanno quindi dubbi: con l’arrivo della Clerici ne gioverebbero tutti e non solo il format stesso ma anche coloro che ci sono intorno.

Si tratta di una proposta shock sia per la Clerici e per la Carlucci che non si aspettavano una tale risposta da parte del pubblico. Al momento di tratta comunque solo di un desiderio di alcuni spettatori in quanto dalla rete televisiva non è arrivata ancora alcuna comunicazione su Il Cantante Mascherato. Con ogni probabilità la dirigenza aspetterà la messa in onda del finale per poter tirare le somme ed arrivare ad una decisione definitiva in vista della prossima stagione televisiva.

Gestione cookie