Sonia Bruganelli, situazione di grande emergenza: mazzata storica

Risveglio amarissimo per Sonia Bruganelli che deve fare i conti con una notizia difficile da superare: situazione pericolosa

L’opinionista Sonia Bruganelli (screenshot Twitter)

Brutte notizie sono arrivate questa mattina per Sonia Bruganelli, opinionista del Grande Fratello Vip, la sua collega Adriana Volpe ed il conduttore Alfonso Signorini. Per tutti loro in queste ore è arrivata una stroncatura in piena regola e non dagli addetti ai lavori. La puntata del noto reality andata in onda ieri sera è stata infatti bocciata dallo stesso pubblico che ha sancito un vero e proprio crollo negli ascolti.

La prima serata di ieri sera, che ha visto l’ennesimo scontro tra le due reti ammiraglie di casa Mediaset e della Rai, ha fatto registrare una sonora sconfitta per il GF Vip. I dati non lasciano scampo e costringono tutti i diretti interessati a fare delle serie valutazioni in merito. Il rischio che corre Signorini adesso è quello di rovinare la fase finale del reality che va in onda ormai da 6 mesi.

Sonia Bruganelli, sonora sconfitta per il GF Vip: crollano gli ascolti

Il conduttore Alfonso Signorini (screenshot Twitter)

Questa mattina sono stati diramati i dati relativi agli ascolti della giornata di ieri e ad aver attirato l’attenzione è stata l’ennesima sfida in prima serata. Per quanto riguarda Rai 1, la fiction Doc – Nelle tue mani ha fatto registrare il 27.4% di share per un totale di 6.130.000 spettatori. Per quanto riguarda invece Canale 5, il reality Grande Fratello Vip ha registrato un crollo pari al 17.4% di share per un totale di 2.797.000 spettatori.

Un risultato inaspettato soprattutto per quanto riguarda il noto reality che fino a questo momento aveva sempre raggiunto almeno i 20 punti percentuali share. Le ultime scelte degli autori sembrano al contrario non convincere più il pubblico che ha deciso di concentrare la sua attenzione verso altri prodotti televisivi. Si tratta di un risultato che arrivati a questo punto rischia di essere la peggiore notizia della stagione.

Tra poco più di una settimana andrà infatti in scena il gran finale con la decisione del pubblico che dovrà scegliere il vincitore o la vincitrice di questa edizione. A questo punto il conduttore e gli autori dovranno correre ai ripari e confezionare puntate ad hoc per attirare di nuovo l’attenzione almeno del pubblico di affezionati.

Le prossime puntate del resto saranno le più importanti visto che il pubblico sarà chiamato a definire il gruppo di finalisti. Sarà quindi importante provare a porre rimedio a quanto accaduto ieri con nuovi colpi di scena e nuove interessanti dinamiche.  Questo anche per mandare un chiaro e forte segnale in vista della prossima stagione televisiva e della prossima edizione del GF Vip.

Gestione cookie