WhatsApp, ormai manca poco: grossa novità in arrivo per la versione desktop

WhatsApp lancia la novità che tutti aspettavano, arriverà inizialmente solo come versione desktop ma potrebbe espandersi anche su dispositivi mobili

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

L’app di messaggistica WhatsApp sta per lanciare una novità richiesta ormai da mesi. Tanti gli utenti che sognano la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti con una semplice reazione: l’opzione è presente già su tutti i social network e permette di semplificare tante conversazioni.

Capita spesso infatti di ritrovarci in situazioni in cui non si ha una risposta ma al tempo stesso non si vuole offendere l’altra persona ignorando completamente il messaggio. In questi casi diventa utile usare il like in modo tale da poter specificare di aver apprezzato il testo anche senza risposta.

Il problema di WhatsApp sembra proprio essere questo, l’assenza di reazioni rende complicato trascinare conversazioni all’infinito, molto spesso concluse con un’emoji. La novità sta arrivando, anche se sarà piuttosto macchinosa, vediamo nello specifico come funzionerà.

WhatsApp lancia la novità: nella versione desktop arrivano le reazioni ai messaggi

WhatsApp (WABetainfo)-2
WhatsApp (WABetainfo)

L’app di messaggistica di Zuckerberg ha deciso di inserire la possibilità di mettere reazioni ai messaggi ricevuti, opzione già presente sia su Facebook che Instagram. WhatsApp Beta ha dimostrato che al momento la novità è in prova ed è presente solo per la versione desktop.

Se dovesse avere successo sulla versione desktop a quel punto le intenzioni degli sviluppatori vireranno anche sulla versione mobile. Per aggiungere la reazione il meccanismo sarà più lungo rispetto a quello dei social. Bisognerà tenere premuto sul messaggio, si aprirà il menù a tendina che tra le varie opzioni vedrà anche quella di inserire una reazione al messaggio, a quel punto si selezionerà e si sceglierà la reazione da inserire.

Insomma, un passaggio scomodo e non così intuitivo: questo potrebbe portare ad una bocciatura dell’iniziativa, ma vedremo l’opinione degli utenti in questo periodo di prova.

Gestione cookie