WhatsApp, Zuckerberg batte la concorrenza: novità assoluta per gli utenti

WhatsApp continua ad aggiungere aggiornamenti al pacchetto di funzioni: questa volta si tratta di una novità assoluta

Whatsapp
Whatsapp e Telegram (Pixabay)

L’app di messaggistica WhatsApp questa volta ha annunciato l’arrivo di una novità assoluta. È ormai chiaro che l’obiettivo di Zuckerberg è quello di superare anche tutte le altre app che si occupano di operazioni affini e a quanto pare ci sta realmente riuscendo.

Già con l’entrata di WhatsApp web e poi con l’arrivo di videochiamate e chiamate di gruppo, l’app si è posizionato ad un livello nettamente superiore rispetto alle altre.

Al momento Telegram continua a farsi spazio discretamente: tanti gli utenti che iniziano a preferirla a WhatsApp, tanti anche coloro che utilizzano entrambi.

Per fare ancora un passo avanti gli ideatori regaleranno agli utenti di WhatsApp un altro aggiornamento che permetterà di fare chiamate lavorative molto più semplicemente. Vediamo nello specifico di che si tratta.

WhatsApp, novità esclusiva sulle chiamate, adesso arriva il link diretto

WhatsApp Link chiamate (WaBetainfo)
WhatsApp Link chiamate (WaBetainfo)

L’App di messaggistica ha già inserito in WhatsApp beta la possibilità di connettere più utenti in una chiamata con il semplice scambio di link.

In sostanza, si potranno invitare utenti in una nuova chiamata attraverso la creazione di un link. Basterà poi selezionare i contatti manualmente: l’opzione è presente sia se si tratti di chiamata di gruppo che chiamata singola ma ovviamente acquista senso quando sono tanti i contatti da dover invitare.

Già applicazioni come Zoom e Google Meet utilizzano da tempo questo sistema per permettere a tanti e più utenti di partecipare ad una chiamata o ad un incontro. Da adesso tutto ciò dovrebbe diventare possibile anche su WhatsApp. Attualmente si tratta di un periodo di prova ma nei prossimi mesi potrebbe essere lanciato come aggiornamento per tutti gli utenti.

Ci sarà anche la possibilità di estendere l’invito anche a numeri non presenti nella rubrica ma che dovranno essere inseriti nella lista di partecipanti alla chiamata. La differenza rispetto all’inoltro istantaneo della chiamata sta nel fatto che l’utente riceve un link per accedere alla chiamata e può decidere in autonomia quando collegarsi.

Gestione cookie