Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni: Umberto Guarnieri perde tutto, scelta inevitabile

Questo lunedì torna in onda l’amatissima soap opera de Il Paradiso delle Signore con un nuovo appuntamento ricco di colpi di scena

Il Paradiso delle Signore
Il personaggio di Umberto Guarnieri (screenshot Raiplay)

Dopo la consueta pausa per il fine settimana torna in onda Il Paradiso delle Signore con una nuova serie di appuntamenti ricchi di colpi di scena ed importanti novità. Tra i protagonisti ci sarà anche il commendator Umberto Guarnieri che verrà messo di fronte ad una scelta dolorosa. La sua vita e la tranquillità della sua famiglia non dipendono più direttamente da lui ma da un ricatto ai suoi danni.

Dante Romagnoli, tornato a Milano per vendicarsi di lui e di Vittorio Conti, è intenzionato ad ottenere le quote del noto grande magazzino milanese. Per farlo è pronto a tutto, anche a giocarsi una lettera ed una confessione involontaria di Flora Ravasi. La stilista ha confidato all’imprenditore dell’esistenza di un documento che incolpa Umberto e Adelaide della morte di suo padre Achille. Una lettera che, finita nelle mani proprio di Dante, causerà una serie di effetti dolorosissimi e soprattutto inaspettati.

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni del 28 febbraio 2022

Il personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo (screenshot Raiplay)

Dante, che si è appropriato della lettera che condanna sia Umberto che Adelaide di Sant’Erasmo, deciderà di utilizzarla per ricattare il commendatore. Una mossa che si rivelerà vincente in quanto il Guarnieri si vedrà costretto a cedere all’imprenditore le sue quote del grande magazzino milanese. Questa sua scelta metterà sia lui che la contessa al riparo dalle possibili ripercussioni di una nuova indagine sulla morte di Achille Ravasi. Allo stesso tempo Umberto chiederà però a Flora Ravasi di non rivelare alla contessa Adelaide del ricatto di Dante per permetterle di vivere questo momento di tranquillità ritrovata.

Questa non sarà però la sola vittoria di Dante Romagnoli che si prepara a mettere a segno un nuovo successo. L’uomo infatti si avvicinerà sempre di più a Beatrice Conti suscitando la reazione di un geloso Vittorio. Il proprietario del Paradiso, all’oscuro della decisione di Umberto, sarà intanto alle prese anche con le novità sul matrimonio di Tina Amato e l’amico Sandro Recalcati. I due sembrano essere più uniti che mai ed è per questo che daranno una svolta definitiva al loro amore ritrovato.

Tra le mura del noto magazzino milanese ci saranno intanto numerose novità con cui dover fare i conti. In primis il futuro di Maria Puglisi che ancora non conosce la verità su Rocco Amato e la sua nuova fiamma. Agnese chiederà infatti ad Irene, Dora e Stefania di non raccontare mai alla giovane sarta quello che hanno scoperto sul fidanzato della loro amica e collega. Uno dei tanti segreti del Paradiso come quello di Gloria che, dopo la confessione di Ezio su Gemma, vorrebbe dire tutta la verità anche a Stefania ma sarà proprio l’ex marito a fermarla.

Gestione cookie