WhatsApp, svelato un trucco molto speciale: le conversazioni non saranno più come prima

C’è un trucchetto per velocizzare le conversazioni su WhatsApp, in questo modo si può avere tutto a portata di mano all’istante

WhatsApp (Screenshot)
WhatsApp (Screenshot)

Ognuno di noi ha dei contatti specifici con i quali parla giornalmente, più di tutti gli altri. Si sa, WhatsApp è un’applicazione nata per messaggi istantanei, motivo per il quale viene usata dai contatti più stretti. Negli ultimi anni con pandemia e smartworking, l’app di messaggistica di Zukerberg è diventato però anche uno strumento utile ai contatti lavorativi.

Questo ha fatto sì che diventasse più difficile la gestione lavoro-contatti personali, per il fatto che le chat si accumulano una dietro l’altra e molte volte si rischia di perdere comunicazioni importanti. In realtà c’è un trucchetto che permette di avere a portata di mano singole conversazioni senza dover aprire continuamente la lunga lista di chat ogni qualvolta arrivi la notifica. Vediamo allora nello specifico questo semplice trucco che potrebbe alleggerire e velocizzare i rapporti giornalieri più importanti.

WhatsApp, collegamenti rapidi come soluzione per i contatti giornalieri

WhatsApp
WhatsApp, l’applicazione di Mark Zuckerberg (Pixabay)

Attraverso pochi semplici passaggi sarà possibile ottenere sulla schermata principale del cellulare un collegamento rapido alle singole conversazioni più importanti e utilizzate più di frequente. In questo modo si potrà arrivare alla chat in automatico, senza doverla cercare tra le varie notifiche di gruppi e contatti.

Basta andare su Impostazioni e selezionare Blocca Schermo, da qui poi dovremmo visualizzare Abbreviazioni. Da qui poi si finirà in un’altra finestra che parlerà di Scorciatoia a Sinistra e Scorciatoia a Destra. A questo punto potremo creare un collegamento veloce selezionando il contatto che si vuole avere nella schermata dello smartphone.

Questa operazione ovviamente può essere ripetuta per più chat, basterà solamente rifare il procedimento contatto per contatto in modo da avere le scorciatoie sulla schermata principale. Il trucchetto agevolerà in termini di praticità e velocità i nostri contatti lavorativi in modo da rendere più semplice l’organizzazione della giornata anche quando diversi contatti personali ci cercano contemporaneamente, oscurando le comunicazioni importanti.

Gestione cookie