Sonia Bruganelli, notizia peggiore non poteva arrivare: sta crollando tutto

Batosta dolorosissima per la conduttrice ed opinionista Sonia Bruganelli per cui non poteva esserci risveglio peggiore: la situazione

Sonia Bruganelli
L’opinionista Sonia Bruganelli (screenshot Twitter)

Mattinata amara per Sonia Bruganelli e tutta la squadra del Grande Fratello Vip a causa di una scoperta dolorosissima. La nota opinionista del reality, con la collega Adriana Volpe ed il conduttore Alfonso Signorini, si è ritrovata a dover fare i conti con dei numeri non del tutto confortati e che di certo nessuno si aspettava.

Questa mattina tutti i diretti interessati, compresa la rete televisiva Mediaset, hanno scoperto di aver vinto la sfida in prima serata. Allo stesso tempo hanno però potuto constatare come, nonostante la completa assenza di veri competitor, i numeri fatti registrare ieri sono più bassi rispetto agli appuntamenti precedenti.

Sonia Bruganelli, i numeri del GF Vip: risultato non soddisfacente

Adriana Volpe e Sonia Bruganelli (screenshot Twitter)

Questa mattina sono stati diramati i dati relativi agli ascolti della giornata di ieri che si è rivelata essere molto particolare. Nel dettaglio, la sfida in prima serata nell’arco di poche ore è cambiata ed anche in modo drastico a causa della decisione di Rai 1 di non mandare in onda i nuovi episodi della fiction Doc – Nelle tue mani. Una scelta dovuta alla situazione politica che vede una guerra in corso tra Russia ed Ucraina.

Per questo motivo il primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini ha mandato in onda uno speciale del TG 1 che ha totalizzato il 13.7% di share pari a 3.012.000 spettatori. Per quanto invece riguarda la Mediaset la scelta è ricaduta ugualmente sul Grande Fratello Vip di Signorini che ha attirato l’attenzione di  3.095.000 spettatori pari al 20.1% di share.

Questi numeri certificano la vittoria del noto reality ma rivelano comunque un piccolo insuccesso di Signorini. Vista l’assenza di un vero e proprio programma a farla da competitor, dal Grande Fratello Vip ci si aspettava senza dubbio qualcosa di più. Inoltre questi dati restano più bassi anche degli appuntamenti precedenti in cui a differenza di ieri c’era una fiction a bilanciare la sfida.

A questo punto la rete televisiva è chiamata a fare una valutazione di questo inaspettato risultato maturato nella serata di ieri. Un risultato che potrebbe a questo punto essere condizionato da diversi fattori: in primis la scaletta che non ha visto grande attenzione sul tema triangolo. Tra le ipotesi però anche il comportamento del conduttore Signorini accusato ancora di usare due pesi e due misure. Infine sotto analisi anche la scelta di mandare in onda il reality nonostante la giornata difficile che tutto il mondo si è trovato ieri ad affrontare.

Gestione cookie