“Che schifo, sei una vergogna”: accusa razzismo per Alfonso Signorini, scene intollerabili

Alfonso Signorini si è ritrovato a dover fare i conti con nuove accuse di razzismo nella casa più spiata d’Italia: infuria la polemica

Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini (screenshot GF Vip)

La serata di ieri si è rivelata essere particolarmente complicata per il conduttore Alfonso Signorini al timone del Grande Fratello Vip. Nel corso della puntata, il padrone di casa del noto format si è ritrovato a dover arginare alcuni infuocati confronti tra gli agguerriti inquilini della casa più spiata d’Italia. Prima lo scontro tra Katia Ricciarelli e le sorelle Selassié poi la nomination bomba di Sophie Codegoni.

Nel primo caso Jessica e Lulù hanno riportato alla luce alcune frasi pronunciate dalla Ricciarelli ma mai punite dal conduttore o dal reality. Nel secondo la Codegoni nel nominare la Caldonazzo ha riportato una sua frase razzista mai andata in onda e che il GF Vip sembrerebbe aver insabbiato fino a questo momento. Due momenti shock che hanno travolto tutti e generato una grande polemica soprattutto intorno il noto conduttore.

Alfonso Signorini, episodio indigesto: esplode la rivolta sui social

La soprano Katia Ricciarelli (screenshot Mediaset Infinity)

Durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri, Lulù e Jessica Selassié hanno riportato alla luce alcune vecchie dichiarazioni della Ricciarelli. Le due principessine hanno sottolineato il comportamento razzista della soprano mai emerso nonostante le loro tante denunce. Una pesantissima accusa a cui il padrone di casa del noto reality non ha voluto dare importanza provando anche a giustificare la Ricciarelli eliminata poi al televoto.

Per quanto invece la Caldonazzo, al momento della nomination la Codegoni ha fatto il suo nome sottolineando di essere rimasta delusa per una sua frase razzista riportata da Alessandro Basciano. Anche in questo caso il conduttore ha provato a sminuire l’accusa sottolineando di non aver visto il momento in questione. Con ogni probabilità nel corso della prossima puntata sarà approfondita la situazione ma sui social sono ormai diverse ore che circolano video che sembrano confermare la colpevolezza della Caldonazzo.

Ad aver infiammato i social è stato però ancora una volta l’atteggiamento di Signorini che ha tutelato le due vippone nonostante la colpevolezza. Su Twitter i commenti sono durissimi: Che schifo! Signorini te ne devi andare, sei una vergogna“, “Signorini mi chiedo se si rende conto della figura che sta facendo da mesi. È intollerabile che un conduttore giustifichi delle frasi razziste. È intollerabile la censura”.

La rete televisiva, gli autori del reality ed il conduttore adesso sono chiamati ad arginare la polemica e prendere le giuste decisioni. Con ogni probabilità in questi giorni verranno fatte alcune valutazioni del caso anche perché in casa e sui social tutti sembrano essere più agguerriti che mai.

Gestione cookie