Siete pronti per questo test semplicissimo, ma la cui soluzione vi lascerà a bocca aperta?
È il momento di mettere alla prova la vostra capacità logica e se avete bisogno di una sfida questo è proprio il test che fa per voi. Lo capirete subito o vi servirà più tempo del previsto? Staremo a vedere quanto siete bravi.
Intanto guardate bene questa immagine. All’apparenza non sembra niente di complicato, ma forse non vi sarà così semplice trovare la soluzione a questo enigma. Magari avete anche già incontrato questo tipo di test, ma non ricordate la soluzione.
Il test delle quattro palle è una prova divertente anche da sottoporre agli amici. Chi di voi riuscirà a risolverlo per primo, avrà dimostrato di essere il migliore. Sapete già qual è la richiesta di questo test? Dovete unire le quattro palle. Dai, iniziate a provare.
La soluzione
Avete visto bene la foto e la soluzione sembra scontata, basta disegnare un quadrato giusto? Ma non è così che funziona, dove starebbe la sfida altrimenti. Ci sono delle regole da rispettare per fare questo test. Dovete effettivamente unire le quattro palle, ma ci sono dei limiti: si possono usare solamente tre linee e non si deve alzare il dito mentre lo si sta facendo.
Quindi ricapitolando: unire quattro palle, con tre linee, senza staccare il dito dall’immagine. Forse avete provato a farne una versione disegnata su un foglio, ma continua ad essere impossibile trovare una soluzione? Provate e riprovate, sicuramente alla fine ne verrete a capo. O forse no.
Il test è molto semplice in apparenza, ma ogni volta che sembra di aver trovato la soluzione giusta, ci si accorge di star violando una regola. O forse avete un’intelligenza sopra la media e avete risolto velocemente la questione? Se ancora non ci siete riusciti potete arrendervi e controllare la soluzione qui sotto.
Bisogna proprio pensare fuori dalla scatola per risolvere questo test. Se avete trovato la soluzione senza il nostro aiuto siete persone originali che sono in grado di sfruttare il così detto pensiero laterale. Se addirittura avete trovato una diversa soluzione, siete stati bravissimi. Adesso provate a sottoporlo ai vostri amici e vedete cosa viene fuori. Buon divertimento!