Nuovo terremoto nella Royal Family: un membro della famiglia britannica sarebbe stato escluso da un evento molto importante…
In questi giorni non si fa altro che parlare della Royal Family britannica. Infatti, dopo aver scoperto in questi giorni che la Regina Elisabetta ha contratto il Covid, adesso un’altra notizia sta facendo discutere e non poco. Una nuova tempesta starebbe per abbattersi sulla famiglia reale.
Per l’appunto, il 29 marzo 2022 all’Abbazia di Westminster, si celebrerà una messa in suffragio del principe Filippo, venuto a mancare proprio lo scorso aprile. Tutti sperano che Sua Maestà a quel punto si sarà ripresa per poter partecipare e onorare la memoria del suo amato defunto marito, ma ci sono tantissime ombre che coprono questo appuntamento così importante. Infatti, i rapporti tra i famigliari della regina sono sempre più tesi e questo Memoriale rischia di accendere nuovi scontri tra di loro. Tanto che un membro della Royal Family sarebbe stato escluso clamorosamente dalla cerimonia. E potrebbe non essere il solo a non partecipare. Vediamo di chi si tratta.
Royal Family: due papabili grandi esclusi al Memoriale
Difatti, la prima ombra ha a che fare col principe Andrea. Come sappiamo bene, quest’ultimo è stato ufficialmente bannato dagli affari di famiglia dal punto di vista pubblico, ha perso il trattamento di Altezza Reale, i patronati e i titoli militari. La vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto, nonostante il patteggiamento, non può infierire con l’autorevolezza della Royal Family (anche se c’è chi pensa che sia troppo tardi). E secondo il Daily Mail, proprio per questo motivo potrebbe non essere ammesso alla funzione religiosa per il padre: “Non sarà ammesso alla cerimonia” – si legge infatti. Dunque, sostanzialmente l’esclusione dalle ‘cose di famiglia’ sarebbe ormai effettivo e drastico. Ma non è tutto.
Perché ci sarebbe anche un’altra ombra su questa cerimonia. Difatti, la seconda nube di cui stiamo parlando ha le sembianze del principe Harry. Il nipote della regina era volato nel Regno Unito ad aprile 2021, per partecipare ai funerali del nonno. Poi, però, non era più tornato, né da solo né assieme alla moglie Meghan Markle. Ma stavolta il nodo riguarda la sicurezza dei duchi di Sussex: secondo Harry, il Governo britannico non vuole collaborare con la squadra di bodyguard che ha assunto privatamente per proteggere la sua famiglia durante un eventuale viaggio in patria. Ciò significa che il noto principe non si sente sicuro a tornare a casa sua. E rumors sempre più insistenti dicono che neanche lui parteciperà al Memoriale per il nonno. Quindi, i due membri della Royal Family saranno veramente esclusi dalla cerimonia? Lo scopriremo tra pochi giorni.