WhatsApp, cambiamento epocale: grosse novità per guadagnare online

Una novità incredibile per l’app di messaggistica, WhatsApp si apre totalmente al business: due le rivoluzioni in atto nei prossimi mesi 

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

L’applicazione di messaggistica di Mark Zuckerberg sta facendo passi da gigante nel mondo della tecnologia. Nato come progetto per la messaggistica istantanea attraverso la connessione internet, WhatsApp è un’applicazione che nel tempo ha stravolto l’idea iniziale allargandosi alle videochiamate, alle chiamate gratuite e più in generale al mondo del business.

Il progetto continua ad andare avanti anche in questi ultimi mesi: dopo aver collegato gli account business a Facebook e alle pagine professionali, arrivano ben due novità a stravolgere tutte le possibilità offerte agli utenti.

Per chi non fosse informato sugli account business poiché non possessore di un’attività, in sostanza si può dire che con il passaggio all’account professionale si riesce a collegare il proprio numero di telefono alle pagine social in modo da creare newsletters, messaggi pubblicitari di promozioni e sconti e tanto altro.

Adesso coloro che hanno account business potranno creare una vera e propria vetrina per il loro marchio e in aggiunta arriverà anche la possibilità per tutti di creare delle vere e proprie community. Insomma, è chiaro che WhatsApp sta cercando di stracciare la concorrenza di Telegram, sempre dietro l’angolo. Vediamo allora nel dettaglio quali saranno i prossimi lanci.

WhatsApp, lanci incredibili nel mondo del business: adesso sarà tutto più facile

WhatsApp (Pixabay)
WhatsApp (Pixabay)

La prima novità 2022 sarà la possibilità di inserire una copertina al proprio account WhatsApp. Quest’opzione accessoria sarà riservata solamente agli account business e farà in modo da rendere molto più riconoscibile marchio e attività, dando la possibilità di aggiungere una fotografia molto più ampia dell’immagine del profilo, proprio come è già possibile fare su Facebook.

Sembra infatti che con l’aggiornamento dei prossimi mesi arriverà anche la possibilità di importare direttamente la copertina della pagina Facebook sull’account di WhatsApp.

Ad aggiungersi alle novità anche la possibilità di creare vere e proprie community. Queste ultime permetteranno di inoltrare uno stesso messaggio fino a 10 gruppi differenti in modo tale da rendere ancora più semplice l’invio di sconti, annunci e promozioni.

La novità si estenderà non solo agli account business ma a tutti gli utenti della piattaforma, in questo senso quindi la possibilità di creare community potrà essere sfruttata in diversi modi, non solo per i messaggi aziendali.

Gestione cookie