La Royal Family si ritrova travolta ancora una volta da guai seri, si aprono le indagini ma il Principe Carlo si dichiara estraneo ai fatti
Cala la notte sulla Royal Family. Un periodo nero per la monarchia inglese che, dopo i litigi dovuti all’intervista rilasciata dal Principe Harry a Oprah, continua a sprofondare mese dopo mese.
Tra gli ultimi eventi che hanno investito il Palazzo reale prima di tutto la morte di Filippo, poi a seguire il processo con Virginia Giuffre: ben 12 milioni di sterline per il patteggiamento che eviterà il tribunale.
Negli ultimi giorni i tabloid inglesi raccontano di una nuova bomba esplosa a corte e questa volta investirebbe proprio il futuro erede al trono, il principe Carlo.
Dopo aver aperto le porte del palazzo al secondogenito Harry, probabilmente anche per tutelare Camilla che potrebbe essere presa di mira nella prossima pubblicazione della biografia del principe, Carlo si è trovato ad essere duramente attaccato per via di un’investigazione per frode.
Ad esprimersi anche il Daily Mail che ha sottolineato il fatto che la regina non si meriterebbe ancora un altro colpo così basso dopo tutto quello che ha passato in questi ultimi mesi.
Ma vediamo nello specifico quali sono le accuse arrivate alla corona nelle ultime ore.
Royal Family, investigazioni sul Principe Carlo? Lui si dichiara estraneo
Il principe Carlo si sta ancora riprendendo dal Covid ma nelle ultime ore è arrivata dai tabloid inglesi una notizia poco felice che avrebbe investito la famiglia di Buckingham Palace. Scotland Yard sta investigando su alcune donazioni che la fondazione di Carlo, la Price’s Foundation, ha ricevuto in modo alquanto sospetto.
L’associazione avrebbe accettato nel non troppo lontano 2016 un’ingente donazione da parte di un imprenditore saudita in cambio di un’onorificenza. Quest’ultima avrebbe aiutato l’imprenditore, inoltre, poiché gli avrebbe permesso di acquisire la cittadinanza britannica. A capo di questi scambi illeciti sembra essere venuto fuori il nome di Michael Fawcett che per anni aveva lavorato per la Prince’s Foundation per poi dimettersi.
Ormai Scotland Yard ha formalizzato l’indagine e il principe Carlo ha già dichiarato di essere totalmente estraneo alla vicenda e pronto a collaborare per aiutare gli investigatori a trovare le risposte.