Adriana Volpe, risveglio da incubo: così fa malissimo

Bruttissime notizie questa mattina per la nota conduttrice ed opinionista Adriana Volpe: la sconfitta adesso è bruciante

Adriana Volpe
L’opinionista Adriana Volpe (screenshot Mediaset Infinity)

Non poteva esserci risveglio peggiore per Adriana Volpe, al momento opinionista della corrente edizione del Grande Fratello Vip. Per la conduttrice è arrivata una brutta notizia che farà di certo fatica a superare e come lei la collega Sonia Bruganelli ed il conduttore Alfonso Signorini. Tutti e tre questa mattina si sono ritrovati a dover fare i conti con dei numeri impietosi.

La puntata del noto reality andata in onda ieri ha infatti subito una sonora sconfitta in termini di numeri contro la fiction di Rai 1. Le scelte autoriali ma soprattutto la decisione di cambiare giorno di messa in onda non ha quindi portato i suoi frutti. Al contrario, la scelta ha arrecato un grandissimo danno al conduttore ed ai vipponi che speravano di tenersi stretti gli spettatori.

Adriana Volpe, numeri impietosi per il GF Vip: sconfitta prevedibile

Lo studio del GF Vip (screenshot Mediaset Infinity)

Questa mattina sono stati diramati i dati degli ascolti relativi alla giornata di ieri e ad aver attirato l’attenzione è stata la prima serata. Nel dettaglio la serie Doc – Nelle tue mani su Rai 1, con Luca Argentero protagonista, ha raccolto l’attenzione di 6.561.000 spettatori pari al 28.7% di share. Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini su Canale 5 ha invece raggiunto solo il 19.2% di share pari a 2.990.000 spettatori.

Un numero molto basso se si considerano i risultati precedenti ma soprattutto la durata del reality maggiore rispetto a quella della fiction. Questi dati sono arrivati però non del tutto inaspettati in quanto in questi giorni si è discusso molto del cambio della programmazione voluto dalla rete. In queste settimane in molti hanno bocciato la scelta di spostare il reality al giovedì visto il grande successo che la serie di Argentero riscuote sin dalla prima puntata della prima stagione.

Alfonso Signorini non è riuscito a correre ai ripari in tempo e non ha conquistato numeri importanti nonostante il tipo di puntata andata in onda. Per provare ad arginare l’onda d’urto di Doc, il conduttore si è infatti giocato tanti argomenti ed alcuni anche molto caldi.

Nella serata di ieri è stato infatti ancora una volta affrontato il triangolo che vede coinvolti Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge. Inoltre su Alessandro Basciano si è abbattuto un durissimo provvedimento che ha generato grande indignazione. Adesso, visto quanto accaduto ieri, tutti i diretti interessati dovranno fare delle attente valutazioni e soprattutto decidere se apportare nuove modifiche o proseguire sulla strada indicata.

Gestione cookie