WhatsApp, svelato il trucco che tutti aspettavano: non si potrà più mentire

Leggere il messaggio senza aprirlo? Con i nuovi aggiornamenti di WhatsApp non sarà più possibile mentire: fate attenzione alla novità

WhatsApp (Pixabay)
WhatsApp (Pixabay)

L’applicazione di messaggistica di Mark Zuckerberg, WhatsApp, sta apportando importanti aggiornamenti per quanto riguarda la ricezione dei messaggi.

Una delle novità più apprezzate qualche anno fa è sicuramente stata l’eliminazione della spunta blu tra le opzioni. In tanti preferiscono non dover dipendere dalla risposta obbligatoria e per non sembrare maleducati preferiscono eliminare definitivamente la conferma di ricezione del messaggio.

Tanti altri, però, hanno rinunciato all’impostazione per il semplice fatto che così come elimini la conferma alla ricezione dei messaggi, al tempo stesso non potrai sapere quando l’altro interlocutore leggerà i tuoi.

Per ovviare all’eliminazione del visualizzato senza disattivare la spunta blu, in molti utilizzano invece ancora un’altra accortezza: non aprire la chat ma vedere lo stesso il messaggio attraverso l’anteprima nella notifica. Se pensate che in questo modo siete del tutto salvi, in realtà pensate male, perché dal nuovo aggiornamento l’altra persona potrà accorgersi anche di questa tipologia di lettura, perciò attenzione alle scuse utilizzate!

Vediamo allora nello specifico di cosa si tratta e come capire se qualcuno ha letto i nostri messaggi senza aprire la chat.

WhatsApp, l’aggiornamento mette in guardia gli utenti: potrebbero essere scoperti

WhatsApp (Pixabay)
WhatsApp (Pixabay)

Attenti a leggere le anteprime dei messaggi di WhatsApp, da poco, infatti, anche se non si apre la chat per non fare uscire spunte blu, in realtà sarà possibile sapere se il messaggio sarà letto o no.

Bisogna cliccare direttamente sul messaggio inviato, mantenendo premuto, cliccare sui tre puntini in alto delle impostazioni e cliccare poi su info. In questo caso la spunta blu del messaggio letto apparirà comunque anche se non verrà indicato l’orario di ricezione.

In questo modo si potrà sapere se il messaggio è stato in qualche modo visualizzato ma magari la persona non era intenzionata a rispondere. Attenti quindi quando siete troppo di fretta: se qualcuno conosce il trucchetto si farà una vera e propria figuraccia e per una visualizzazione nascosta si potrebbero perdere amicizie o importanti contatti di lavoro!

Gestione cookie