WhatsApp, novità copiata da Facebook: farà la gioia degli utenti

Su WhatsApp è in arrivò una novità incredibile copiata da Facebook: gli utenti della app faranno i salti di gioia…

WhatsApp
La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp (Getty Images)

Non si concede tregua WhatsApp che nelle scorse ore è di nuovo balzata agli onori della cronaca hi-tech grazie alle molteplici novità in dirittura d’arrivo sulla app. Infatti, in attesa che arrivino finalmente le reazioni ai messaggi (che ormai sembrano pronte), il canale beta dell’applicazione di Mark Zuckerberg ha svelato qualche altra novità in cantiere per il futuro, di cui una molto interessante.

Per l’appunto, la novità in questione individuata scavando nel codice della versione beta 22.4.0.75 dell’app di WhatsApp per iOS, riguarda solo gli account Business. Quindi è in fase di sviluppo e al momento è improbabile che arriverà anche per gli account privati. Inoltre, vi anticipiamo che la funzionalità di cui stiamo parlando è una copiatura di Facebook e siamo certi che gli utenti   salteranno di gioia. Vediamo dunque di cosa si tratta.

WhatsApp: la nuova feature è stata copiata da Facebook

Facebook WhatsApp
Le applicazioni di Mark Zuckerberg Facebook e WhatsApp (Getty Images)

Difatti, similmente a quanto avviene su Facebook, gli utenti con account WhatsApp Business potranno affiancare un’immagine di copertina alla propria foto del profilo. La feature è accessibile dalla sezione della app dedicata alla gestione delle impostazioni personali, all’interno di uno spazio apposito che sovrasta quello occupato dalla foto del profilo. A questo punto, infatti, cliccando sul pulsante raffigurante la fotocamera sarà quindi possibile scegliere l’immagine di copertina da utilizzare, selezionandola dalla galleria del proprio dispositivo oppure scattando una foto sul momento.

Tuttavia, come accennato prima, è da notare che la funzionalità risulta essere in sviluppo solo per la variante Business di WhatsApp, probabilmente per permettere alle aziende di poter esprimere al meglio l’identità del proprio brand e comunicare informazioni utili, ma anche per differenziarsi in maniera più immediata rispetto agli altri profili. Comunque, non è ancora chiaro se e tra quanto tempo la funzione sarà effettivamente disponibile.

Per quanto riguarda una futura integrazione su WhatsApp per gli ‘utenti comuni’, al momento non ci sono tracce della cosa, ma ciò non esclude in alcun modo che in futuro la situazione possa cambiare e che l’uso delle immagini di copertina possa venire allargato a tutti. Adesso, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo della nuova funzionalità e sperimentarla!

 

Gestione cookie