Royal Family, ancora uno sfregio di Harry: attacco al principe Carlo

La Royal Family continua ad essere coinvolta nelle sue diatribe, l’atteggiamento di Harry non è passato inosservato: lo fa per la madre 

Principe Harry (Fonte-GettyImages)
Principe Harry (Fonte-GettyImages)

La famiglia reale inglese continua a portare in scena le sue diatribe: la situazione non migliora e la regina Elisabetta II cerca di non metter voce sulla questione.

Come sappiamo, siamo nella settimana storica che ha dato il via ai festeggiamenti per il 70esimo anno di regno della Regina Elisabetta II ed Harry è volato in Inghilterra dall’America per l’evento. Durante i festeggiamenti, Camilla ha avuto la consacrazione al ruolo che le spetta al fianco del principe Carlo.

Harry sarebbe dovuto rimanere in silenzio, per rispetto della famiglia ma soprattutto per l’importante e austero momento. Così non è stato. La presa di posizione del ragazzo ha fatto insospettire i cittadini che l’hanno preso come un vero e proprio “sfregio” nei confronti della famiglia. 

In questi giorni i tabloid inglesi avevano già parlato del sospettoso invito di Carlo rivolto al figlio. Secondo alcune testate il principe avrebbe cercato di riallacciare i rapporti con con il figlio per strategia. Al Buckingham Palace, infatti, la famiglia reale sembrerebbe preoccupata per l’imminente uscita dell’autobiografia di Harry.

Carlo in particolare sarebbe preoccupato per quello che il figlio potrebbe dire in merito a Camilla, la sua seconda compagna. L’invito a Londra e la riapertura delle porte del palazzo per il secondogenito, quindi, sembrerebbe un invito alla rappacificazione. Così non sembra essere però da parte di Harry, vediamo nello specifico come si è comportato.

Harry invitato a Palazzo, il comportamento è inaccettabile: sembra farlo per Lady D.

Principe-Harry (Getty images)
Principe-Harry (Getty Images)

Si sa, da sempre Harry non ha mai accettato la presenza di Camilla come “sostituzione” a sua madre. La morte di Lady D. ha lasciato un grande vuoto nel cuore del ragazzo e adesso che Camilla sta prendendo sempre più spazio nella vita familiare, il secondogenito di Diana ha voluto lasciare un intervento pubblico in ricordo della madre.

La presa di posizione del fratello di William non è stato molto apprezzato perché è sembrato un vero e proprio sfregio al momento importante per Camilla.

Prendendo al balzo la settimana di prevenzione per l’HIV, Harry ha deciso di ricordare l’impegno di sua madre, lasciando così in secondo piano l’immagine della donna che adesso è al fianco di suo padre Carlo.

“Il lavoro di mia madre è incompiuto, mi sento obbligato a cercare di continuare il più possibile anche se sono consapevole di non poter mai sostituire il suo ruolo per come riusciva a parlare del problema e per il simbolo che rappresentava con la sua immagine” ha dichiarato Harry, come inno a Lady D. e al suo operato.

Parole che da una parte testimoniano ancora un volta il suo grande affetto per la madre persa prematuramente, e dall’altra risuonano come una sottolineatura della distanza che ancora lo separa da sua padre Carlo, al quale evidentemente non riesce a perdonare la relazione con con Camilla.

Gestione cookie