WhatsApp ha appena proposto un’altra rivoluzione per la veste grafica, ma non solo: nuovi trucchetti rendono possibili altre funzionalità
Continuano gli aggiornamenti di WhatsApp da parte di Zuckerberg. L’imprenditore continua ad investire sull’app di messaggistica cosciente che sui social network potrebbe avere a breve una fortissima concorrenza. Pensiamo ad esempio a Tik Tok che negli ultimi anni ha fatto un salto incredibile arrivando ad essere il primo competitor di Instagram.
Dall’altra parte per quanto riguarda WhatsApp, si sa, Telegram è sempre dietro l’angolo, anche se in realtà le due piattaforme di solito vengono utilizzate in modi differenti dagli utenti che tendono a privilegiare la prima per quanto riguarda i rapporti più intimi e la seconda per questioni lavorative.
Zuckerberg quindi è consapevole del fatto che WhatsApp è una delle app sulle quali può puntare di più soprattutto adesso che è stata aggiornata con le funzionalità web da poter utilizzare da pc e attraverso l’implemento delle videochiamate. Insomma, un sistema di messaggistica a tutto tondo dal quale ormai sembrerebbe difficile separarsi.
Da un po’ di tempo è possibile anche salvare i messaggi più importanti cliccandoci sopra e premendo la stellina. Uno dei trucchetti più spammati sul web in questo periodo è proprio quello di utilizzare la cartella messaggi importanti non solo per contenuti da voler ricordare, ma soprattutto per avere sempre a portata di mano liste della spesa e cose da dover fare durante la giornata.
Messaggi, insomma, che abbiamo ricevuto e che ci ricordano qualche appuntamento o qualche cosa nello specifico da ricordare. Nella fretta quotidiana tra lavoro e vari impegni si può semplicemente mettere una stellina e poi ritrovare in automatico tutto nella stessa cartella.
Oltre ai trucchetti però è arrivata anche una novità… vediamo di che si tratta.
WhatsApp, l’ultima novità lanciata sulla veste grafica
WhatsApp con l’ultimo aggiornamento per la versione Windows cambia veste grafica. In poche parole WhatsApp web si aggiornerà con il famoso tema scuro ogni qual volta il sistema Windows cambierà in automatico il tema sul computer.
Come già si sa da tempo ormai, i pc adesso cambiano il contrasto in base all’orario della giornata, quando arriverà il buio, quindi, invertiranno i colori per far riposare l’occhio che altrimenti si affaticherebbe troppo con il bianco, l’aggiornamento adesso è disponibile anche per WhatsApp.