“Sta facendo un danno”: cattive notizie per Alfonso Signorini, in arrivo conseguenze dolorosissime

Notizia amara per il conduttore Alfonso Signorini e per il Grande Fratello Vip: dopo ieri sera rischia un clamoroso insuccesso

Alfonso Signorini
La delusione di Alfonso Signorini (screenshot Mediaset Infinity)

Questa mattina Alfonso Signorini si è trovato di fronte ad un risultato inaspettato per quanto riguarda gli ascolti dell’ultima puntata andata in onda del Grande Fratello Vip. Un successo netto per il noto reality che ha superato la diretta concorrenza di Rai 1 che ha invece scelto di puntare su Flavio Insinna con uno speciale dell’Eredità completamente dedicato al Festival di Sanremo.

Un risultato che sarà inevitabilmente accolto con gioia dalla rete che rischia così però di andare incontro ad una delusione. La messa in onda del secondo appuntamento settimanale con il reality cambierà infatti molto presto e visti gli ascolti di ieri, rischia di trasformarsi in un errore madornale.

Alfonso Signorini, vittoria dolceamara: il futuro è una vera incognita

Lo studio del GF Vip (screenshot Mediaset Infinity)

I dati diramati questa mattina e relativi alla serata di ieri parlano infatti chiaro: il GF Vip ha raggiunto 3.448.000 spettatori pari al 21.8% di share. Vittoria schiacciante rispetto all’Eredità di Insinna che ha invece totalizzato solo il 15.6% di share pari a 3.149.000 spettatori. Un risultato che a prima vista rappresenta senza dubbio un successo per il conduttore e per gli autori che hanno confezionato una puntata emozionante e ricca di colpi di scena.

Secondo però le previsioni dei telespettatori, questo risultato del venerdì rischia di non verificarsi più a causa di una scelta totalmente sbagliata della rete. La prossima settimana infatti il reality non andrà in onda di venerdì per evitare il confronto con Sanremo, dopodiché andrà in onda di giovedì. Così facendo andrà però in concorrenza con Doc – Nelle tue mani, la serie evento campione di ascolti su Rai 1.

Il monito è arrivato quindi dal pubblico stesso attraverso i social: Il danno che fa Piersilvio a mettere il GF Vip di giovedì contro doc proprio ora che ci sono degli ottimi ascolti“, “Il grandissimo danno che faranno a spostarlo di giovedì”, “Ha davvero senso, a quasi un mese dalla fine del programma, cambiarne la collocazione dal venerdì al giovedì?“, “Ascolti boom? Non aveva praticamente concorrenza e non arriva nemmeno a 3 milioni e mezzo. Voglio vedere il giovedì contro DOC su rai 1. Flop.

Una prospettiva quindi poco positiva per il reality che rischia di pagare le conseguenze disastrose delle scelte incomprensibili della rete. Si tratta una situazione da valutare con attenzione ed in tempi brevi per poter correre ai ripari nel caso dovesse servire davvero.

 

Gestione cookie