Prima di Gomorra la vita di Salvatore Esposito era diversa, ma il ragazzo sognava da sempre di diventare un attore.
Gomorra è la serie italiana di Sky di grandissimo successo che è riuscita a farsi conoscere anche internazionalmente e che purtroppo è giunta alla sua ultima stagione; i suoi protagonisti sono diventati ovviamente delle piccole star in questi anni, uno su tutti Salvatore Esposito, l’attore che interpreta Genny Savastano.
Il ragazzo recentemente è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e si è raccontato al pubblico parlando della sua vita prima del successo, di come è stato realizzare il proprio sogno e dell’amore per Paola, la sua fidanzata alla quale è legato ormai da anni.
Esposito d’altronde ha un passato umile e anche se il mondo dello spettacolo era sempre stato il suo sogno e aveva già lavorato in qualche piccola produzione, è stata la chiamata per Gomorra a sconvolgere per sempre la sua esistenza. Vediamo cosa ha raccontato di sè l’attore.
LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta, fotografata in dolce compagnia: c’è profumo di flirt
Il sogno realizzato
Salvatore ha confessato di essere stato un ragazzo difficile da gestire prima di trovare la propria strada; fare l’attore era un sogno nel cassetto che Esposito coltivava senza troppa convinzione finché non si è stancato della sua vita e ha deciso che era il momento di realizzarlo.
“Sono stato un ragazzo terribile. Ero scatenato, non riuscivano a tenermi a bada. Ho sempre sognato di fare l’attore, il primo musical l’ho fatto in un villaggio turistico a 6 anni. Ho lavorato per anni un fast food, dai 18 ai 24, poi una mattina mi sono svegliato dicendo ai miei genitori che volevo fare l’attore, volevo realizzare il mio sogno”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE >> “Cosa a 3 con Fabrizio Corona”: scandalo al GF Vip, la confessione è scappata
Ver esta publicación en Instagram
Dopo qualche anno per Esposito arriva l’occasione della vita, la chiamata per Gomorra; l’attore ha ricordato la sua reazione e quella della sua famiglia, quando ebbe la notizia di essere stato preso. “Quando l’ho comunicato alla mia famiglia è partito un misto di lacrime e risate, ma ancora non conoscevamo la reale portata della serie. Mi ha permesso di lavorare a livellò internazionale, che confrontarmi anche con registi molto importanti”, ha spiegato.
Anche la vita privata di Salvatore procede a gonfie vele perché l’attore in questi anni d’altronde è riuscito anche a trovare l’amore; Esposito ha conosciuto la sua ragazza su Facebook e quando si sono incontrati in Spagna per la prima volta è stato amore per sempre. “Non ci eravamo mai visti dal vivo ma solo scritti, arrivato all’aeroporto si aprono le porte e lei mi è corsa incontro… Da lì non abbiamo più smesso di baciarci”, ha raccontato.