Royal Family, decisione incredibile di Harry: scatena uno scontro legale mai visto

La Royal Family è finita ancora una volta nell’occhio del ciclone: il Pincipe Harry ha preso una decisione incredibile…

Principe Harry
Il Duca di Sussex Harry (Getty Images)

In questi giorni la Royal Family è tornata nuovamente al centro dell’attenzione mediatica e in particolare, è stato il Principe Harry a finire sotto i riflettori. Infatti, come già annunciato dal portale web del magazine Novella 2000, il Duca di Sussex avrebbe deciso di dare il via ad un’azione legale contro le autorità britanniche. Il motivo?

LEGGI ANCHE >> Katia Ricciarelli, per lei Signorini ha fatto il miracolo: gesto clamoroso per accontentarla

Il principe vuole avere una scorta speciale, pagata di tasca sua, ogni qualvolta che con la sua famiglia farà ritorno a Londra, dato che rinunciando al suo status di reale, ha perso anche il diritto al servizio di tutela permanente. Tuttavia, la sua richiesta è stata respinta dal Ministero dell’interno e per questa ragione, Harry ha presentato all’Alta Corte di Londra un ricorso. Ma, andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio ciò che è accaduto…

Royal Family: ecco cosa è successo

Principe Harry
Il Principe Harry (Getty Images)

Come sappiamo bene, da quando vive in America, Harry ha assunto una scorta privata, che tuttavia per motivi legali non può seguirlo quando torna in Inghilterra. Per questo motivo il Duca ha richiesto che per i prossimi soggiorni inglesi possa avere una scorta speciale. Come dicevamo prima, però, il Ministero dell’Interno ha respinto la richiesta e di conseguenza, il Principe avrebbe presentato un ricorso lo scorso settembre, anche se reso noto solo oggi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Can Yaman, numeri pazzeschi: in arrivo una svolta professionale clamorosa

I legali di Harry hanno difatti chiesto un riesame giudiziario dopo un incidente avvenuto a Londra lo scorso luglio, quando dei fotografi inseguirono l’auto del Duca. “Il Principe Harry ha ereditato un rischio per la sicurezza alla nascita, per tutta la vita. Rimane il sesto in linea di successione al trono, ha servito due turni di combattimento in Afghanistan e negli ultimi anni la sua famiglia è stata sottoposta a ben documentate minacce neonaziste ed estremiste. Il Regno sarà sempre la casa del principe Harry e un Paese che vuole che sua moglie e i suoi figli siano al sicuro. Con la mancanza di protezione della polizia, c’è un rischio personale troppo grande” – si legge nella nota diramata dagli avvocati del Principe. Stavolta, accetteranno la sua richiesta? Staremo a vedere.

Gestione cookie