Cosa farebbe Chiara Ferragni non ci fosse più Instagram? Ecco la risposta dell’influencer.
Chiara Ferragni è colei che ha creato il lavoro dell’influencer; partendo dal suo blog The Blond Salad, aperto nel 2010, è riuscita, sfruttando un mezzo in quel momento appena nato, a creare un’impero e a diventare una delle donne più importanti della moda internazionale.
Ma chi sarebbe Chiara Ferragni senza i social network? Il down di qualche ora che Facebook ed Instagram hanno avuto qualche settimana fa, ha creato una perdita di miliardi di dollari e ha dato da pensare a molti.
La Ferragni ha provato a rispondere a questa domanda, ipotizzando un’improbabile esilio da Instagram. Non è la prima volta infatti che i social decidono di disattivare per sempre alcuni account; un caso improbabile per Chiara, ma che merita comunque una riflessione.
LEGGI ANCHE >> Soleil Sorge, scoppia il caso ‘letti’: continua la strategia, è tra due fuochi
Se non ci fosse Instagram
View this post on Instagram
Chiara Ferragni trova difficile l’ipotesi che i suoi profili social vengano oscurati o che Instagram scompaia per sempre, ma in realtà deve averci già pensato perché sembra avere un asso già pronto nella manica: ha intenzione di creare un canale Telegram per i follower più fedeli.
“Troverei il modo per reinventarmi, ma è difficile che mi capiti, per come mi espongo io. Trump aveva una comunicazione violenta, diceva cose terribili e pericolose. Da un lato ho gioito che venisse zittito, dall’altro ho pensato: possono toglierti tutto in un secondo. Sto valutando di aprire un canale Telegram per parlare più direttamente a un numero scelto di persone, ma per tutti gli altri è sempre più facile interagire sulle piattaforme esistenti. I fedelissimi ti seguirebbero ovunque ma non sarebbero mai tutti”, ha spiegato l’influencer.
LEGGI ANCHE >> “Siete dei pezzi di me**a!”: Tommaso Zorzi non si contiene, lo sfogo è pesantissimo
La Ferragni dunque è sicura che troverebbe un modo per reinventarsi, ma è una realtà molto difficile da immaginare per lei che nella vita ha sempre fatto solo l’influencer. La condivisione social d’altronde è una costante ormai della sua quotidianità, così come per i suoi figli e Chiara e suo marito Fedez se ne fregano dei giudizi altrui. “Leo e Vittoria sarebbero comunque persone esposte, tanto vale che li raccontiamo noi. Non so se sia il modo giusto o sbagliato, ma per ora mi pare quello più naturale per la mia generazione e la loro”, ha spiegato per coloro che la criticano per la sovraesposizione mediatica dei suoi bambini.