“Non ho avuto la lucidità”: Maria De Filippi, la confessione a sorpresa di Costanzo

Ormai Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono insieme da 27 anni e il loro amore sembra non conoscere crisi. Il conduttore ha rivelato il segreto.

Maria De Filippi Maurizio Costanzo amore vita privata
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi – Fonte: Screenshot

Maria De Filippi ha raggiunto la tondissima cifra dei 60 anni lo scorso 5 dicembre e per l’occasione il marito Maurizio Costanzo ha parlato del suo amore per lei in un’esclusiva intervista per il settimanale Oggi, svelando alcuni dettagli del loro rapporto.

D’altronde, nonostante le perplessità iniziali di tutti, Maria e Costanzo sono ormai insieme da 27 anni e non hanno mai dato cenni di crisi; la grande differenza d’età tra Costanzo e la conduttrice, per la precisione 23 anni, ha sempre portato tutti a dubitare della loro relazione, ma la coppia è sopravvissuta alla prova del tempo.

Per Maurizio Costanzo Maria De Filippi è la quarta moglie, ma con lei il conduttore ha finalmente trovato la serenità e stabilità che cercava ed oggi è ancora innamorato come il primo giorno. Qual è il loro segreto? L’ha spiegato lui stesso; vediamo cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Morgan, il dramma della sua adolescenza: “Non lo meritavamo”

Un matrimonio d’amore e d’amicizia

Maria De Filippi Maurizio Costanzo amore vita privata
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi – Fonte: Instagram

Maria è il vero grande amore della vita di Maurizio Costanzo e lo intuisce dalle parole che ha per lei dopo una vita insieme; a quanto pare il segreto della loro unione è l’amicizia, un fattore troppo spesso ignorato nelle relazioni secondo il conduttore.

“Io e Maria siamo sposati da 27 anni, e la risposerei anche domani. Perché? In lei ho trovato comprensione e tra di noi c’è amicizia. Sbaglia chi sottovaluta questo sentimento: in una coppia è essenziale: senza amicizia non ci può essere solidarietà. Ho avuto altre tre mogli, ci ho messo un po’ a trovare la persona giusta”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Un posto al sole | L’attrice si sposa! Mesi fa diceva: “Al matrimonio non ci penso proprio”

Insieme Costanzo e la De Filippi hanno affrontato alcuni momenti difficili ed altri pieni di gioia, un attentato e l’adozione di un figlio, ma il primo grande ostacolo che hanno dovuto superare è stato certamente il pregiudizio della gente. A Maria in realtà, non è mai importato granché, di quello che la gente pensava della sua relazione: “È stata una scelta naturale. Penso che a tutti e due sia sembrato inevitabile che ci incontrassimo”, ha spiegato Costanzo.

Per il conduttore però, reduce delle sue numerose esperienze finite male, non c’è stata subito la certezza che questo amore sarebbe durato per tutta la vita; è stata una consapevolezza graduale che è arrivata con gli anni. “All’inizio mi sono sorpreso a sperarlo, ma non ho avuto la lucidità di comprenderlo subito. Me ne sono reso veramente conto dopo tre o quattro anni. Non c’è il momento preciso impresso nella memoria, la sensazione è piuttosto quella del consolidarsi di una intima, profonda, convinzione”, ha raccontato.

Gestione cookie