Da poco è uscito il nuovo libro autobiografico di Piero Chiambretti e lui ha deciso di raccontarsi in un’intervista parlando di molti aspetti della propria vita privata.
Piero Chiambretti è un grande uomo di spettacolo, ma raramente in questi anni si è raccontato oltre il suo personaggio. Adesso però ha deciso di pubblicare il suo primo libro autobigrafico, Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita, dedicato a suo madre e scritto per sua figlia.
Nonostante la sua vita sentimentale infatti sia stata piuttosto travagliata, nel 2011 è comunque riuscito a realizzare il sogno di diventare padre, mettendo al mondo con la ormai ex compagna Federica Laviosa, la piccola Margherita.
In una recente intervista per Il Corriere della Sera Chiambretti si è raccontato ai giornalisti aprendosi completamente e parlando della storia si sua madre, del dolore della sua perdita, della vita da padre e dell’amore.
LEGGI ANCHE >> Grande Fratello, il sogno da realizzare nonostante il dramma: nulla può fermarla
Il racconto di Chiambretti
Ver esta publicación en Instagram
La madre di Piero Chiambretti è scomparsa nel marzo 2020 a causa del Covid e per lui è stato un durissimo colpo dal momento che hanno sempre avuto un legame strettissimo; Felicita infatti è rimasta incinta giovanissima e ha cresciuto suo figlio da sola, rinunciando agli studi e facendo molti sacrifici, ma ha sempre sostenuto Piero nella raggiungimento dei propri sogni.
“Quando ha visto che m’inventavo deejay o comico di cabaret, ha sempre cercato di promuovermi come artista e mai come impiegato di banca. Non era scontato, i suoi primi 40 anni sono stati devastanti. Quando era incinta, non sapeva dove sbattere la testa, dovette abbandonare gli studi. Siamo partiti così e siamo andati lontano”, ha spiegato.
LEGGI ANCHE >> “Difficile chiudere con il passato”: Violante Placido, la verità sulla fine con l’ex fidanzato
Chiambretti poi, quando è diventato genitore, ha capito tutti gli sforzi di sua madre e l’ha apprezzata ancora di più. Con sua figlia Margherita, nonostante la seprazione dalla madre della bambina, ha cercato di essere sempre presente e di non farle mancare niente: “I figli li volevo fin da ragazzo. Ma fino a quell’età e fino a quella donna non ci sono state le condizioni. Responsabilità e visione sono arrivati dopo, aiutati dalla mia infanzia. Tutto quello che mi è mancato ho cercato di darlo a Margherita”, ha raccontato.
Nonostante sia un felice papà single e abbia già 65 anni però, Chiambretti non perde la speranza di incontrare la donna con la quale passare il resto della propria vita. “Ci spero. Ancora oggi, a 65 anni, penso che domattina esco di casa e sul tram e m’innamoro di una ragazza che il giorno dopo vado a cercare sullo stesso tram alla stessa ora. Da giovane, ho fatto abbonamenti ai mezzi per ritrovare ragazze mai più viste. Anche a 90 anni, se ci arrivo, continuerò a sperare di trovare l’amore che non ho mai trovato”, ha spiegato.