WhatsApp, i messaggi vocali cambieranno per sempre: l’aggiornamento è rivoluzionario

Arriva un aggiornamento davvero incredibile per WhatsApp, i messaggi vocali cambieranno definitivamente con una feature rivoluzionaria.

WhatsApp
WhatsApp [Fonte Getty Images]
Prosegue la corsa agli aggiornamenti degli sviluppatori WhatsApp, che ogni giorno si mettono al lavoro per andare incontro alle esigenze degli utenti. In queste settimane infatti hanno proposto upgrade di ogni tipo per facilitare chi al momento lavora anche con il supporto dell’app di messaggistica.

Per questo hanno rilasciato il supporto multipiattaforma, che consente di lavorare autonomamente dal pc con l’app anche quando il telefono non è accesso. Inoltre si è molto guardato alla privacy degli utenti, proponendo prima i media che si autodistruggono dopo la prima visualizzazione e poi anche i messaggi effimeri.

Nel tentativo però di rendere l’app sempre più comoda per gli utenti, gli sviluppatori si sono messi al lavoro anche su una feature al momento tra le più usare di WhatsApp, i messaggi audio.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, aggiornamento rivoluzionario: via al libero scambio di denaro

WhatsApp: l’upgrade dei vocali semplificherà la vita degli utenti

WhatsApp
WhatsApp [Fonte Getty Images]
Il gruppo Facebook è dunque molto attento alle richieste degli utenti, per far sì che WhatsApp sia sempre più comodo per i propri utenti. Nei mesi passati infatti sono state molte le feature proposte dagli sviluppatori per render l’app ancora più comoda da utilizzare.

In questo gran lavoro non poteva essere esclusa l’opzione più utilizzata dagli utenti, i messaggi vocali. Uno strumento rapido, facile da usare e che consente di continuare la conversazione anche in momenti in cui per gli utenti è impossibile scrivere.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, la rivoluzione dei messaggi che si autocancellano: tutte le novità introdotte

Eppure anche questa feature non si può dire ancora perfetta; negli ultimissimi mesi infatti si è pensato di aiutare i destinatari dei messaggi, proponendo diverse velocità per l’ascolto dei vocali. Oggi invece si pensa piuttosto ai mittenti, che potrebbero avere la necessità di ascoltare il proprio messaggio prima di inviarlo.

Una soluzione che però sta definitivamente arrivando proprio in queste ore, con un aggiornamento che consentirà agli utenti di riascoltare un audio prima di inviarlo definitivamente. È stato infatti aggiunto il tasto play, che appare non appena finita la registrazione; se l’utente è soddisfatto potrà dunque inviare il messaggio, altrimenti sarà libero di eliminarlo e ricominciare da capo.

Gestione cookie