Mentre si avvicina il Natale, Roberto Speranza è al lavoro per garantire lo svolgimento delle festività con nuove misure per il Green Pass.
LEGGI ANCHE>> Green Pass e zona gialla, cosa cambierà a Dicembre: tutte le date da tenere sott’occhio
Green Pass: come cambieranno le regole a Natale
In particolare ciò che preoccupa il Ministro della Salute Roberto Speranza è che il Green Pass sia attivo anche nel caso qualcuno risulti positivo al Covid. Dettaglio che consentirebbe ai positivi di continuare a frequentare locali e altri tipi di attività – come le palestre.
LEGGI ANCHE>> “Ma che ipocrita!”: Soleil Sorge sbeffeggiata, il passato le si rivolta contro
Pr questo nelle ultime ore si è pensata una nuova misura per arginare il problema. Concretamente si tratta di una revoca temporanea per chi è stato trovato positivo al Covid, facendo sì che in quel lasso di tempo il certificato verde risulti inattivo. Si tratta però di una misura temporanea, pensata per il periodo delle festività natalizie. L’intento è ovviamente quello di impedire che alcuni furbetti possano girare indisturbati pur avendo contratto il virus.
Sebbene infatti sia reato violare la quarantena nel periodo in cui si risulta positivi, al momento il Green Pass è l’unico strumento valido per poter fare un controllo rapido. L’unico modo insomma per assicurarsi che ai cittadini positivi siano precluse alcune attività che potrebbero facilitare la diffusione del virus.