Claudio Bisio non è riuscito a portare gli ottimi risultati che ci aspettavamo, mattinata nera per l’attore
Si tratta ancora una volta della solita concorrenza tra Rai e Mediaset. Parliamo delle due serie rivali che si sono scontrate ieri sera in tv . Nel cast di Mediaset troviamo il volto del noto attore Claudio Bisio: tra Zelig e i tanti film italiani, si è decisamente conquistato una grande fetta di pubblico durante la sua carriera artistica.
Con il lancio di questa nuova serie ci si aspettava un vero e proprio boom ma purtroppo gli ascolti di ieri sera dicono ben altro. Parliamo nello specifico di Tutta colpa di Freud, la serie tratta dall’omonimo film di Paolo Genovese del 2014. Racconta le vicende di Francesco, da anni ormai separato dalla moglie.
L’uomo è uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte, ma che sono costrette a tornare a casa. Dopo il successo del film, anche la serie tv sembrava promettere bene, invece non ha raggiunto quel successo tanto sperato.
Gli otto episodi della prima stagione si accavalleranno alla concorrenza di Mare Fuori, altra serie tv di casa Rai. A conquistare gli ascolti ieri sera però è stato Remi, il film ispirato al cartone degli anni ’80 che tra i due litiganti ha goduto il 15% di share. Nonostante ciò c’è però da sottolineare che Tutta colpa di Freud è riuscito comunque a portare a casa una piccola fetta di pubblico. Vediamo nello specifico gli ascolti di ieri sera.
Potrebbe interessarti anche >>Love is in the air anticipazioni: la rivelazione in piena notte, Serkan sbigottito
Tutta Colpa di Freud ha portato a casa Mediaset il 9% di share. Niente a che vedere con il 15% di Remi, ma in parte è stato comunque un piccolo successo per il palinsesto privato. La concorrenza di Mare Fuori, infatti, non è riuscita a scavalcare i risultati della serie Mediaset: il 6,2% la incornicia come serie Rai più vista su Rai Play, ma comunque meno seguita di quella in cui recita Claudio Bisio.
Potrebbe interessarti anche >>“A Napoli lo sanno tutti”: Gianmaria Antinolfi smascherato, accuse spaventose
Insomma, una perdita sì, ma considerando il giorno di festa e la messa in onda di un film che rievoca molti ricordi d’infanzia, c’è da specificare che nelle prossime settimane Tutta Colpa di Freud potrebbe aumentare lo share, e anche di molto. Questo il motivo per il quale il regista starebbe pensando già ad una seconda stagione.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…