Amici 21, il professore è al limite della sopportazione: “È una sconfitta personale”

Si mettono male le cose nella scuola di Amici, con uno dei professori che non sa più cosa fare nei confronti del proprio allievo.

Maria De Filippi
Maria De Filippi [Screenshot Amici]
In questi giorni ad Amici è successo davvero di tutto e gli autori, in accordo con gli insegnanti, hanno dovuto prendere nuovi provvedimenti. Sembra infatti che i primi richiami fatti ai ragazzi, a causa del disordine che regna nella casa, non siano serviti a molto e negli ultimi giorni Raimondo Todaro, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli sono stati costretti a dare delle nuove punizioni ai propri ragazzi.

Anche in questo caso però sembra proprio che non sia filato tutto liscio e ora uno degli insegnanti è arrivato al limite. Si tratta di Todaro, che ha dovuto affrontare di nuovo la questione con uno dei suoi allievi, il quale non ha ben capito la lezione impartita.

LEGGI ANCHE>> Amici 21, gli insegnanti sono furiosi: provvedimenti durissimi in casetta

Raimondo Todaro affronta di nuovo il suo allievo

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro [Screenshot Amici]
Prosegue la polemica sull’ordine e la pulizia nella casetta, nonostante i ragazzi siano già stati ripresi più volte e addirittura puniti con provvedimenti da parte dei propri insegnanti. Sembra infatti che non tutti abbiano capito che oltre le punizioni – nonché l’immagine stessa agli occhi del pubblico – si rischia perfino l’eliminazione. Si tratta infatti di un vero e proprio caso di indisciplina e non si può escludere che nei casi più gravi gli insegnanti possano procedere con provvedimenti che potremmo qualificare come definitivi.

Senza dubbio non lo ha ben capito Mattia Zenzola, uno dei ragazzi che più duramente è stato bacchettato da Todaro in questi giorni. Dopo la punizione impartita dall’insegnante infatti, il ragazzo ha lasciato che i suoi inquilini sistemassero la stanza mentre lui passeggiava come se la cosa non lo riguardasse minimamente.

LEGGI ANCHE>> Amici21, la classe finisce sotto accusa: produzione costretta ad un provvedimento

Atteggiamento che, come prevedibile, non è affatto piaciuto a Raimondo Todaro, che quindi ha chiesto un nuovo confronto con il ragazzo, anche se ha ammesso di non saper più bene come regolarsi con lui. “Tutti i provvedimenti non sono serviti a niente – inizia l’insegnante – questo mi dispiace. Se non riesco a farti crescere per me è una sconfitta personale. Le ho provate tutte con te, non so più cosa fare. Non sono il tipo che lascia le persone per strada ma sono arrivato al limite. Lo capisci che ti stai autoeliminando?

Al momento non è ben chiaro se questa volta Mattia abbia recepito il messaggio; d’altra parte è qualcosa che si può capire soltanto nei prossimi giorni. Se il ragazzo ha capito sarà evidente dalle condizioni della casa e dalle immagini registrate dagli autori del programma. In caso contrario il passo successivo, come anticipato, a questo punto potrebbe essere solo l’eliminazione del ragazzo dalla gara.

Gestione cookie