Royal Family, Harry e il principe Carlo: sta accadendo qualcosa di molto brutto

Tensione sempre più alta nella Royal Family con il Principe Harry e Carlo ancora ai ferri corti: la situazione è fuori controllo. 

Royal Family
Il Principe Carlo (GettyImages)

La corona inglese continua ad essere alle prese con gravi problemi di equilibrio interno soprattutto a causa del Principe Harry. Il secondogenito di Diana continua ad essere in cattivi rapporti con suo fratello William e soprattutto con il padre Carlo.

Le ultime indiscrezioni parlano di un rapporto ormai ai minimi termini, con i due che non si parlano da quasi un anno. Una tensione altissima che tiene sotto scacco tutta la monarchia e che rischia adesso di avere delle conseguenze molto gravi, anche a livello internazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Gli argomenti più cercati nel 2021 su Google, anno insolito: dal Covid allo sport

Secondo una clamorosa indiscrezione del noto tabloid inglese The Sun, questo rapporto così conflittuale sta ormai degenerando. Inoltre, una situazione così precaria rischia di allontanare anche l’Australia dalla corona inglese anche se non in tempi brevissimi.

Royal Family, Harry ancora contro Carlo: clima teso

Il Principe Carlo ed il Principe Harry (GettyImages)

Secondo quanto riferisce il tabloid inglese, sono ormai otto mesi che Carlo ed Harry non si rivolgono la parola: l’incontro in occasione dei funerali del Principe Filippo potrebbe essere stato l’ultimo momento in cui i due si sono parlati. Questa situazione sta generando un vero e proprio effetto a catena con l’erede al trono che vede giorno dopo giorno diminuire la sua popolarità.

Questa situazione e sulla scia di quanto accaduto poche settimane fa con le Barbados, potrebbe spingere l’Australia ad allontanarsi dalla corona inglese. Un evento epocale che potrebbe divenire realtà soprattutto dopo la morte della Regina Elisabetta che tiene ancora unita l’opinione pubblica a favore della famiglia reale. Si tratterebbe quindi di un equilibrio precario, tenuto insieme a fatica e solo attraverso il duro lavoro di sua maestà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Regina Elisabetta, che brutto colpo: per lei ancora un lutto dolorosissimo

Una tesi suffragata anche dalle parole di Cindy McCreery, una professoressa dell’Università di Sydney, che ha dichiarato all’Express.co.uk come il legame tra la corona e l’Australia sia in precario equilibrio. Stessa cosa si può dire dei rapporti della corona con tutto il movimento politico internazionale: l’arrivo di Carlo sul trono potrebbe cambiare numerosi scenari.

Gestione cookie