Questo è stato un periodo difficilissimo per la Regina Elisabetta, che in questi giorni ha dovuto affrontare un altro pesantissimo lutto.
La Royal Family, e in particolare la Regina Elisabetta, hanno dovuto affrontare un altro doloroso lutto. Un periodo non facile per la sovrana del Regno Unito, che di recente ha dovuto dire addio anche a suo marito, il principe Filippo. Quest’ultimo infatti è scomparso ad Aprile all’età di 99 anni e per Elisabetta II non è stato affatto facile elaborare il lutto – soprattutto considerata la sua età. Oggi però arriva un’altra difficile notizia, che ha scosso nel profondo la famiglia reale inglese.
LEGGI ANCHE>>Meghan Markle, il suo primo Natale con la Royal Family: accadde una cosa mai vista prima
Regina Elisabetta: nuovo difficile lutto per la sovrana
Arriva una terribile notizia dal palazzo reale inglese, un lutto dolorosissimo per la regina Elisabetta II. Dopo il duro colpo per la scomparsa del principe Filippo, la regina si trova ad affrontare un altro doloroso lutto. È infatti notizia di queste ore che la sua dama di compagnia, Ann Fortune FitzRoy è scomparsa all’età di 101 anni.
La donna aveva accompagnato la Regina fin dal lontanissimo 1967 e le due avevano un legame davvero speciale. Non a caso Elisabetta II riponeva grande fiducia nella donna, che era anche l’unica ad aver accesso al guardaroba della sovrana, compresi i gioielli.
LEGGI ANCHE>> Royal Family, accuse durissime dall’America: “Lo ha manipolato”
Stando alle prime ricostruzioni la donna è morta in circostanze del tutto naturali e la Regina le è stata accanto fino alla fine. Il suo ruolo era di grande responsabilità e non a caso di solito è ricoperto da duchesse e contesse. In particolare Ann Fortune FitzRoy era infatti duchessa madre di Grafton.
Il titolo era arrivato in seguito al matrimonio con Hugh FitzRoy, duca di Grafton. Quest’ultimo è scomparso nel 2011, lasciando sola la moglie e cinque figli. S’intuisce dnque che il legame con la regina fosse piuttosto forte anche per questo. Prima di lei Elisabetta II ha avuto solo un’latra dama di compagnia, precisamente la Lady di Bedchamber – che ha servito la regina dal 1953 al 1966.