Durante la diretta di ieri sera Alfonso Signorini si lascia andare ad uno sfogo imprevisto. Shock in studio per le sue parole.
La puntata di ieri sera del GF Vip non ha brillato particolarmente per contenuti, ma Alfonso Signorini si è dimostrato come sempre un grande professionista. Peccato per qualche scivolone di troppo che proprio prima del nero, lo fa sbottare all’improvviso.
Cosa è accaduto ieri sera? Il conduttore è amatissimo da pubblico, tuttavia il reality che conduce impone un’attenzione molto particolare a come ci si esprime e qualche scivolone lo ha fatto pure lui. Indiscutibile la sua intelligenza e la sua forza nel tenere in mano un programma che ormai è come una creatura per Alfonso, da far crescere e accudire.
La forza vera della sua conduzione sta nella spontaneità e nella sensibilità di Signorini, che spesso si commuove, si inalbera e si emoziona esattamente come il pubblico a casa. Ciò lo rende molto vicino alla gente e ha allargato negli anni la platea dei suoi fan. Se vale il detto Molti nemici, molto onore occorre mettere in luce anche qualche critica quest’anno, da parte degli spettatori come la frase infelice sull’aborto e alcune presunte prese di posizione non del tutto condivise. Ieri sera però è accaduto davvero l’impossibile.
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni: Stefania messa alla prova, richiesta inaccettabile
Alfonso Signorini: “Vado in pensione”
Nell’intervista recente a Verissimo, Signorini aveva confessato di non riguardarsi mai, perché essendo molto critico ed esigente con sé stesso, troverebbe sempre qualcosa che non va. Alfonso però ha già vinto e non deve dimostrare nulla a nessuno, ma semplicemente continuare a fare ciò che sa fare. Ieri sera ha sbagliato ancora i nomi dei concorrenti, è vero. Ma non è questo che ha scatenato il fuoco sui social.
Alfy vaiiiii la pensione aspetta solo teeeee💕💕💕@alfosignorini @GrandeFratello#GFVip
— 𝒫𝓇𝒾𝓃𝒸𝑒𝓈𝓈 𝒥𝑒𝓈𝓈 𝒮𝓉𝒶𝓃 𝒜𝒸𝒸❁𝓊𝓃𝓉👑 (@Mollatemi01) December 6, 2021
POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Una Vita anticipazioni: Marcos viene minacciato, ora rischia grosso
Per errore Alfonso ha spoilerato ai vipponi il prolungamento del GF Vip, dicendo loro che presto avrebbero fatto l’albero di Natale e addobbato tutta casa. Soleil subito ha colto e ha risposto: “Alfonso ci devi dire qualcosa?” e Signorini imbarazzato ma calmo, ha sviato dicendo che in Italia si decora la casa l’8 dicembre. Considerato però che il 13 dicembre dovrebbe terminare il reality, ovviamente i vipponi non se la sono bevuta.
Dopo questa gaffe immensa, che somiglia a quelle Ilary Blasi quando spoilera l’esistenza di altre isole in Honduras, il conduttore ha detto: “Invece che andare in pubblicità, penso che andrò in pensione”. Dopodiché è calato il nero pubblicitario e forse anche un po’ di gelo. Ci auguriamo come tutti i fan che si sia trattato solamente di un sfogo spontaneo, perché né Mediaset né la maggior parte del pubblico sarebbero pronti a fare a meno di lui.