Claudio Bisio, risveglio da dimenticare: rischia di saltare tutto

Non il miglior risveglio per il conduttore Claudio Bisio: una novità di questa mattina rischia di cambiare tutti i suoi piani per il futuro. 

Claudio Bisio
Claudio Bisio deluso (screenshot Mediaset)

L’attore e conduttore Claudio Bisio in questi giorni è il grande protagonista di Canale 5: il mercoledì va in onda la fiction Tutta Colpa di Freud mentre il giovedì c’è Zelig in prima serata. L’irriverente show targato Mediaset è tornato in onda in questa nuova stagione televisiva con al timone anche Vanessa Incontrada.

Si è ricreata così una coppia molto amata dai telespettatori ed in occasione delle prime serate i due conduttori hanno recuperato una gran fetta di pubblico. Andamento che ha spinto gli autori a confezionare un quarto ed ultimo appuntamento in programma la prossima settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Love is in the air anticipazioni: la lettera per Serkan, equivoci e menzogne

Le belle notizie rischiano però di terminare qui perché nella serata di ieri, la terza in calendario, è arrivata una piccola battuta d’arresto. I dati auditel diramati questa mattina hanno certificato non solo la sconfitta di Zelig ma anche un calo evidente.

Claudio Bisio e Zelig, i dati mescolano le carte in tavola

Vanessa Incontrata e Claudio Bisio sul palco di Zelig (screenshot Mediaset)

Nella serata di ieri lo show di Canale 5 ha sfidato la fiction Un Professore, andata invece in onda su Rai 1. Zelig ha conquistato un totale di 3.415.000 spettatori pari al 19.5% di share. La fiction della rete televisiva di Viale Mazzini ha invece sfiorato il 22.2% di share per un totale di 4.653.000 spettatori.

In questa nuova serata il calo non vi è stato solo dal punto di vista dello share con una differenza pari a due punti, ma anche sotto l’aspetto dei telespettatori: anche in questo caso si è registrata una vera e propria riduzione di pubblico. Non di certo una buona notizia per la rete che sperava di accontentare i gusti di tutti riportando in prima serata un programma che ha fatto la storia della televisione italiana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amici21, tre eliminazioni e caos in studio: è terremoto Celentano

Questi dati porteranno ad una inevitabile analisi della situazione e non per quanto riguarda il prossimo speciale appuntamento. I numeri fatti registrare ieri potrebbero avere infatti un peso considerevole sulla possibilità di vedere Zelig tornare nella programmazione del palinsesto televisivo del prossimo autunno. Per i telespettatori e per i conduttori saranno quindi mesi di grande attesa prima della decisione definitiva della rete.

 

Gestione cookie