Rivoluzione drastica nel palinsesto privato: sta per cambiare tutto per il prossimo anno, sono arrivate le indiscrezioni sulle nuove programmazioni
C’è in atto una vera e propria rivoluzione negli studi Mediaset. Ad annunciarla era stato anche lo stesso Silvio Berlusconi che ha settembre durante la conferenza stampa per annunciare le nuove programmazioni autunnali ha deciso di fare focus sull’inversione di rotta.
Niente più infotainment, questa la decisione radicale concordata. Secondo l’imprenditore il pubblico ha cambiato i gusti e se negli anni ’90 la tv fece il grande boom attraverso questa formula che univa l’informazione all’intrattenimento, adesso le cose sono cambiate.
Probabilmente perché l’intrattenimento si è spostato dalla tv ai social, con la crescita di piattaforme come Instagram, Tik Tok e tutte le piattaforme streaming che creano programmi paralleli a quelli della tv. Insomma, per continuare a fare audience la televisione deve cambiare l’offerta.
Questo il motivo che aveva portato già mesi fa al taglio drastico di tutti i programmi della D’Urso. Barbara era rimasta al comando di Pomeriggio 5 ma con una novità: niente più gossip e trash, un programma che parlasse di un giornalismo puro, di una cronaca vera e propria.
Il palinsesto, però, dopo aver analizzato i risultati di quest’anno, ha continuato a stringere ancora di più la morsa. Vediamo cosa cambierà nei prossimi mesi.
Potrebbe interessarti anche >>“Buongiorno gatta morta”: Miriana Trevisan ‘in compagnia’ sotto le lenzuola, scoppia il putiferio
Barbara D’Urso e Federica Panicucci in crisi, Mediaset cambia tutto
In questi giorni si era confermata l’espulsione delle due conduttrici di Pomeriggio 5 e Mattino 5, Barbara D’Urso e Federica Panicucci, l’indiscrezione sottolineava che da gennaio 2022 i loro programmi non avrebbero più fatto parte delle programmazioni per l’anno nuovo.
Potrebbe interessarti anche >>“Per te il GF finisce qui”: insulto imperdonabile a Maria Monsè, i precedenti parlano chiaro
Adesso sono arrivati i dettagli da Francesco Canino che con un Tweet ha esposto che: “Dovrebbero chiamarsi Mattino 5 News e Pomeriggio 5 News le versioni “natalizie” di Mattino 5 e Pomeriggio 5, con Francesco Vecchi e Simona Branchetti. Salvo colpi di scena last minute, confermata l’uscita della Panicucci, mentre Barbara D’Urso tornerà a gennaio”.