Sanremo 2022, grosso sgarbo ad Amadeus: mega spoiler della concorrenza

È spuntata fuori un’indiscrezione sorprendente che riguarda Sanremo 2022: si tratta di uno spoiler sul cast del prossimo Festival…

Sanremo 2022
Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo 2022 (Getty Images)

La grande macchina del Festival di Sanremo 2022 sta ultimando i preparativi per la prossima edizione ed è ancora al lavoro per delineare il cast dei 22 cantanti big che saliranno  sul palco del Teatro Ariston. Però, in attesa dell’annuncio ufficiale del conduttore e direttore artistico Amadeus, ci ha pensato il settimanale Chi a svelare i primi papabili nomi

LEGGI ANCHE >> “Giudizi feroci”: Monica Bellucci, il racconto inatteso sugli esordi da attrice

Infatti, già due anni fa Alfonso Signorini anticipò il cast di Sanremo sul suo giornale e anche stavolta ha utilizzato il suo magazine come mezzo per far uscire l’elenco dei big del Festival 2022, alcuni almeno. L’altra volta pubblicò l’intero cast, ad eccezione di Rita Pavone ma adesso ha soltanto rivelato i nomi di 16 possibili artisti in gara. Scopriamo insieme di chi si tratta…

Sanremo 2022: ecco chi si trova nell’elenco

Sanremo 2022
Amadeus e Fiorello, a Sanremo 2021 (Getty Images)

Innanzitutto, stando alla lista pubblicata da Chi, troviamo sia grandi nomi della musica italiana, che novità fresche e giovanili. Basti pensare che molti di loro non hanno neanche mai calcato il palcoscenico della celebre kermesse. Inoltre, nell’elenco figurano anche alcuni ex vincitori del Festival, come Emma, Elisa, Gianni Morandi e Fabrizio Moro e un ex allievo di Amici di Maria De Filippi, ossia il talentuosissimo Aka7even. Ma non è tutto…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> “Così ricarichiamo le batterie”: Elena Santarelli, il segreto della passione tra lei e il marito

Perché, nella lista troviamo anche artisti del calibro di Giovanni Caccamo, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, il gruppo degli Orchestraccia, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, Boomdabash e Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese. Infine, largo spazio sarà dedicato anche ai giovani grazie alla partecipazione di Tecla con Alfa, Ariete, Rkomi e Il Tre. Saranno veri? Se sì, chi saranno gli altri 6 artisti misteriosi che mancano all’appello? Lo scopriremo con l’annuncio ufficiale che spetta solo ad Amadeus il 15 dicembre su Rai Uno a Sanremo Giovani.

Gestione cookie