Adriana Volpe, la situazione si complica: risveglio amarissimo

Mattinata complicata per Adriana Volpe nelle vesti di opinionista di questa edizione del Grande Fratello Vip: netto peggioramento.

Adriana Volpe
L’opinionista Adriana Volpe (screenshot GF Vip)

Una nuova sfida a colpi di share è andata in onda ieri sera tra le reti ammiraglie di Rai 1 e Canale 5: una sfida che vede inevitabilmente coinvolta Adriana Volpe. La conduttrice è infatti anche opinionista del Grande Fratello Vip messo a confronto con la nuova edizione di The Voice Senior.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Antonella Clerici, conferma incredibile: il suo sogno sta per avverarsi

Lo show condotto da Antonella Clerici si è rivelato essere un osso durissimo e lo storico reality della Mediaset ha fatto molta fatica. Lo confermano i numeri della serata di ieri diramati questa mattina: una nuova sonora sconfitta per Alfonso Signorini e tutta la schiera di produttori ed autori.

Adriana Volpe ed il GF Vip, risveglio amaro: i dati

Lo studio del GF Vip (screenshot)

Con l’appuntamento andato in onda nella serata di ieri, il Grande Fratello Vip ha totalizzato il 19.3% di share pari a  2.915.000 spettatori. Lo show della Clerici ha invece raggiunto il 18.6% di share per un totale di 3.645.000 spettatori. Sono numeri che confermano la sconfitta di Signorini che perde in numero di telespettatori nonostante la durata del suo programma sia di circa un’ora e mezza in più rispetto a The Voice Senior.

Allo stesso tempo questi numeri confermano una tendenza ormai a ribasso del reality che va avanti così da diverse settimane. Al momento i due nuovi ingressi, Maria Monsé e Patrizia Pellegrino per l’esattezza, sembrerebbero non aver portato alcuna sostanziale novità. La speranza degli autori è quindi adesso legata ai futuri nuovi ed inattesi arrivi in casa per movimentare la serata e creare nuove dinamiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Barbara D’Urso, situazione da incubo: allarme rosso, può succedere a brevissimo

In attesa di capire se e quando le cose miglioreranno, bisogna sottolineare come questi numeri sembrino non avere alcuna conseguenza in chiave futuro vista la decisione della Mediaset di prolungare questa edizione del reality fino a marzo 2022. Dopo la finale del GF Vip sarà poi compito dell’Isola dei Famosi portare avanti la prima serata sia del lunedì che del venerdì.

Gestione cookie