Paura per il principe Harry: il dramma dal passato è tornato

Il principe Harry sta male, alcuni problemi che aveva in passato sono tornati a farsi sentire.

principe Harry attacchi panico
Il principe Harry e sua nonna la regina Elisabetta, 2019 – Fonte: Getty Images

Non è una notizia nuova che sia William che Harry in passato abbiano dovuto prendersi cura della propria salute mentale ed è forse per questo motivo che si tratta di uno dei temi che più sta a cuore ad entrambi; i due principi d’altronde hanno subito un trauma gravissimo con la morte della madre quando erano ancora dei ragazzini e ne dovranno portare per sempre le conseguenze con sè.

Dei problemi del duca di Sussex si era già parlato ed anzi era stato lui stesso a confessare di aver sofferto tra i 28 e i 32 anni di attacchi di panico ogni qual volta saliva in macchina o vedeva una telecamera e la sua ex aveva raccontato invece di quanto fosse ossessionato dai paparazzi.

Il peggio sembrava ormai passato per Harry, soprattutto dopo aver trovato amore e stabilità ed essersi costruito una famiglia. La sua fragilità però è tornata a bussare alla porta e sembra proprio che ultimamente il principe stia attraversando un periodo difficile.

LEGGI ANCHE >> Meghan ed Harry, smascherato lo scandalo social: “Pagati per farlo”

Il panico di Harry

Le fonti vicine ai Sussex dicono che negli ultimi giorni il principe Harry abbia avuto vari attacchi di panico a causa del breve ricovero della regina Elisabetta in ospedale; certamente essere lontano da casa non aiuta affatto la situazione: “Si sentiva impotente a cinquemila miglia di distanza, a Montecito, e ha controllato la situazione senza sosta”, ha raccontato l’insider.

LEGGI ANCHE >> Regina Elisabetta, la strigliata che fa tremare i muri: “È davvero irritante”

A quanto pare i demoni di Harry sono riapparsi quando è venuto a mancare il Duca di Edimburgo. Il principe è tormentato e ancora molto dispiaciuto per non essere riuscito a salutare suo nonno Filippo; prova un fortissimo senso di colpa ed è terrorizzato che qualcosa possa accadere anche alla nonna in sua assenza.

“Il principe si sente ancora in colpa per non aver detto addio di persona al nonno, prima della sua morte ad aprile. Non si perdonerebbe mai se succedesse la stessa cosa con la sua amata nonna”, ha spiegato la fonte. Probabilmente però Harry dovrà scendere a patti con questa eventualità, stare lontano dalla famiglia reale è quello che voleva ed è anche il costo da pagare per aver voluto la propria libertà.

Gestione cookie