Con la bellezza Melissa Satta ha un rapporto molto stretto, ma in passato il fattore estetico è stato un vero e proprio cruccio per lei.
Melissa Satta è diventata famosa nel 2005 quando è approdata sul bancone di Striscia La Notizia come velina e grazie a questa occasione ha costruito la propria carriera lavorando nel mondo della moda e come valletta e conduttrice.
Quest’anno per la Satta ci sono molte nuove sfide professionali ed infatti la ex velina non solo è il nuovo volto di Sky calcio club e Goal deejay, ma è anche alla guida di un nuovo programma pomeridiano di Rai2 dedicato alla bellezza.
Missione beauty va in onda ogni venerdì alle 17: 15 e vede sfidarsi tra di loro professionisti del mondo della bellezza. In una recente intervista Melissa ha parlato della sua nuova trasmissione e del rapporto che ha con il fattore estetico.
LEGGI ANCHE >> Belen Rodriguez, la situazione è precipitata: la sua assenza si fa pesante
La bellezza non basta
Ver esta publicación en Instagram
Il programma della Satta ospita tanti giovanissimi talenti che si sfidano tra di loro e vengono giudicati da una giuria d’esperti, il make up artist Manuele Mameli, l’hair stylist Elisa Rampi e il fotografo Guido Taroni. Il premio poi, per i vincitori, sarà strabiliante: “Andiamo oltre la sfida, ci piace raccontare storie della vita di questi ragazzi per sapere come hanno fatto ad arrivare fin là […] viene data l’opportunità di farsi conoscere e di vincere un premio importante: un contratto da ambassador con i nostri due main sponsor, Clinique per il make up e Aveda per l’hairstyle”, ha spiegato la showgirl.
LEGGI ANCHE >> Panico al GF Vip, gaffe audio degli autori: “Si è sentito tutto”
D’altronde questo format sembra fatto a posta per lei, una donna bellissima che tiene molto alla cura di sè; Melissa infatti ammette di avere con l’estetica un rapporto molto stretto, anche troppo: “Lavorando nella moda e in televisione è un argomento quotidiano. Io lavoro con il mio aspetto fisico e mi piace essere pettinata, truccata, alla moda. La bellezza, insomma, fa parte della mia vita. È quasi invasiva. In questo lavoro aiuta, ma non basta, bisogna dimostrare tanto. A volte quando una è bella si parte prevenuti, bisogna abbattere questi luoghi comuni”, ha raccontato la ex velina.
Effettivamente Melissa Satta oggi è considerata un sex symbol, ma il suo rapporto con il proprio aspetto non è sempre stato questo; quando era una ragazzina infatti, a scuola, veniva presa in giro proprio per il suo fisico: “Purtroppo a tutti da ragazzini capita di essere presi in giro. Io ero alta e magra e mi chiamavano Olivia, come la fidanzata di Braccio di ferro. Non è carino, anche perché quella è una fase delicata della crescita”, ha detto.