Il Collegio, scintille social tra il vip e l’allieva: “Mi passa la voglia di avere figli”

Sui social è scoppiata una discussione tra una delle nuove allieve de Il Collegio e un VIP.

Il Collegio Maria Sofia Pia Federico Francesco Oppini
Maria Sofia Pia Federico – Fonte: Instagram

Il docu-reality di Rai Due Il Collegio sta diventando sempre più celebre ogni anno che passa e in queste settimane è iniziata la sua sesta edizione; sempre più spesso i giovani protagonisti diventano delle piccole celebrità dei social, anche grazie alla maggior visibilità che ricevono.

Nonostante sia iniziato da pochissimo, alcuni dei ragazzi e delle ragazze della scuola hanno già lasciato il segno e sono sulla bocca di tutti. Una per esempio è Maria Sofia Pia Federico, una sedicenne dalla provincia di Roma, che già solo con il suo video di presentazione ha sollevato alcune critiche.

La ragazzina si è trovata in questi giorni ad avere a che ridire con niente meno che Francesco Oppini, colpevole di aver dato su di lei un giudizio poco carino. Vediamo cosa è successo e perchè sentiremo parlare ancora di Maria Sofia.

LEGGI ANCHE >> Belen Rodriguez lasciata sola: salta fuori la verità sulla crisi con Antonino

“Voglio cambiare il mondo”

La giovane allieva de Il Collegio è una ragazza che nonostante la giovane età ha già le idee molto chiare e il carattere per realizzare i propri sogni. La Federico ha già un buon seguito sulla sua pagine Instagram dove, da attivista, diffonde messaggi a favore dei diritti delle donne, della body positivity e contro il bullismo e nel proprio video di presentazione ha presentato con forza i propri ideali dichiarando: “Io voglio cambiare il mondo, sono convinta che lo farò”.

LEGGI ANCHE >> “Ho deciso di fare un passo indietro”: Tommaso Zorzi ha detto basta, rifiuto incredibile

Una determinazione che in una ragazza di sedici anni dovrebbe suscitare nient’altro che ammirazione, ma che, forse per il modo in cui è stata espressa, ha raccolto molte critiche. In particolare Francesco Oppini ha commentato sui social il filmato con parole molto dure. “Quando vedo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli”, ha scritto infatti il figlio di Alba Parietti.

La risposta di Maria Sofia non si è fatta attendere: “Questo è troppo. […] Caro Francesco Oppini, se ho intenzione di cambiare il mondo è anche per insegnare alle persone come te il giusto modo di relazionarsi agli altri […] spero che sarai più educato e consapevole nel momento in cui diventerai padre, altrimenti tuo figlio rischierebbe di diventare l’ennesimo bulletto di cui tanto parliamo con dispiacere nelle scuole seguendo un esempio simile”, ha detto.

Oppini si è in seguito scusato per il suo commento, spiegando di non aver semplicemente apprezzato “il tono supponente” della giovane e di non aver voluto offendere nessuno. La Federico tramite i suoi profili social ha ringraziato per le scuse, ma non ha perso l’occasione per impartire ai propri follower un’altra lezione morale.

Gestione cookie