La celebre app di messaggistica istantanea, WhatsApp, ha portato nuovi e attesi cambiamenti alla cambiamenti alla cancellazione dei messaggi.
WhatsApp è ormai parte integrante delle nostre vite; ogni giorni il volume dei messaggi inviati è in media di 100 miliardi – ovviamente nel mondo e non per singolo utente. Complice anche il fatto che ormai l’app di messaggistica istantanea è ampiamente utilizzata anche per lavoro – soprattutto negli ultimi tempi a causa dello smartworking.
Molte, dunque, sono le funzioni che negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno rivisto, soprattutto per facilitare la vita dei propri utenti. Tra una maggiore semplicità nell’invio di media – che siano foto o video – fino ai backup, il gruppo WhatsApp è sempre attento a tenere il passo con la concorrenza. L’ultima funzione che hanno deciso di rivedere riguarda un altro aspetto controverso, la cancellazione dei messaggi.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, a fine anno rivoluzione nelle videochiamate: “riunioni virtuali”, ecco come saranno
Di recente il gruppo Facebook ha dovuto rivedere molte delle funzioni di WhatsApp, quantomeno per accontentare i propri utenti e far sì che questi non abbandonino definitamente la piattaforma. Evento che ha iniziato a verificarsi con maggiore insistenza negli ultimi mesi. Tutto questo a favore di Telegram, sempre più affidabile dal punto di vista delle funzioni.
WhatsApp però non vuole darsi per sconfitta e i suoi sviluppatori sono sempre al lavoro per aggiustare il tiro lì dov’è necessario. Di recente, infatti, sono state molte le funzioni riviste dal gruppo e molti gli aggiornamenti già programmati da qui fino alla fine dell’anno.
LEGGI ANCHE>> Belen Rodriguez lasciata sola: salta fuori la verità sulla crisi con Antonino
Uno degli aspetti più problematici su WhatsApp riguarda la cancellazione dei messaggi inviati. Quante volte, infatti, vi è capitato di dover eliminare un contenuto inviato per errore e non è stato possibile farlo perché è passato troppo tempo dal suo invio?
All’inizio, infatti, questa possibilità riguardava solo i messaggi inviati non più di 7 minuti prima; il range di azione è stato però allargato e ad oggi è possibile cancellare contenuti fino ad un’ora dopo l’invio. Per alcuni, però, non sufficiente e oggi WABetaInfo ha rilasciato la notizia che a breve la piattaforma eliminerà del tutto il limite di tempo. Dunque, sarà possibile cancellare un messaggio anche a distanza di giorni. Al momento però non sono stati rilasciati i dettagli sulle tempistiche dell’aggiornamento, in quanto la novità è ancora in fase di sviluppo.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…