WhatsApp, a fine anno rivoluzione nelle videochiamate: “riunioni virtuali”, ecco come saranno

Ancora una volta WhatsApp mostra di tener conto che le tendenze tra gli utenti cambiano ed è pronta ad apportare modifiche alle videochiamate.

Smartworking
Smartworking [Fonte Paxabay]
Complice la pandemia, e la necessità di lavorare in smartworking, moltissime sono le piattaforme che hanno rubato utenti a WhatsApp, grazie alle comode funzioni per le riunioni virtuali. Ovviamente, però, il gruppo Facebook non è rimasto a guardare e gli sviluppatori si sono messi al lavoro per apportare modifiche alla propria funzione delle videochiamate.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp e il trucco per mandare i messaggi “fantasma”: bastano due tasti

Riunioni virtuali su WhatsApp: la feature è ormai pronta

Smartworking
Smartworking [Fonte Paxabay]
La concorrenza ha dato del filo da torcere a WhatsApp negli ultimi mesi; con la pandemia, infatti, molti si sono rivolte a piattaforme come GoogleMeet e Skype per poter effettuare riunioni virtuali con i propri colleghi. Ovviamente, però, la guerra è lontana dalla sua conclusione e gli sviluppatori di WhatsApp si sono messi subito al lavoro per rivedere tutte le funzioni legate alle videochiamate. 

Oggi, finalmente, il gruppo Facebook ha annunciato che le riunioni virtuali sono pronte per esordire anche sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea. La funzione sarà disponibile per la versione Desktop dell’app, la più usata da chi lavora con WhatsApp, dal momento che consente di utilizzare l’applicazione su pc.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, l’app è nei guai: nuovo bug nelle notifiche, tutto bloccato

Si tratta di una vera e propria revisione delle videochiamate e consentirà ad un gruppo poter comunicare in video con più persone di quante ne consenta oggi la piattaforma. La rivoluzione delle videocall dovrebbe arrivare entro fine anno e potrebbe davvero risollevare le sorti dell’app – che al momento ha perso molti utenti a causa di una serie di eventi cha va dall’aggiornamento sulla privacy fino al bug di un mese fa.

Gestione cookie