Un Posto al Sole, fan sulle spine: arriva la decisione drastica dalla Rai

Svolta epocale per Un Posto al Sole che preoccupa tutti i fan della nota soap: la precisazione arriva direttamente dalla Rai. 

Un Posto Al Sole scenario
Un Posto Al Sole scenario (Raiplay screenshot)

Sono giorni che una voce diviene più insistente e coinvolge Un Posto al Sole, storica soap da 25 cavallo di battaglia della Rai. In vista della prossima stagione televisiva, si pensa ad un cambiamento epocale ovvero il passaggio della messa in onda dalla fascia delle 20.30 a quella delle 18.30.

Una decisione necessaria per poter far posto ad un nuovo programma che dovrebbe essere affidato alla conduttrice Lucia Annunciata. Si tratterebbe di un nuovo format con lo scopo di informare i telespettatori su argomenti di varia natura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ballando con le stelle, annuncio choc sui social: la concorrente rischia grosso

Questa scelta non ha però convinto tutti: i fan hanno un timore ovvero quello di veder drasticamente calare gli ascolti della soap. Una paura che ha subito attirato l’attenzione della stessa Rai che ha scelto di intervenire in prima persona per fare chiarezza.

Un Posto al Sole, la Rai si espone: le parole di Fuortes

L’ad della Rai, Carlos Fuortes (screenshot Instagram)

La notizia dello slittamento della nota soap ha generato il caos tra i più fedeli telespettatori che hanno chiesto dei chiarimenti in merito. Per spegnere tutti i rumors e le voci di accuse verso la nota rete televisiva di Viale Mazzini, è intervenuto direttamente l’amministratore delegato della rete, Carlo Fuortes.

L’uomo ha parlato di questa novità nel corso di un’intervista al quotidiano La Repubblica ed ha sottolineato le sue intenzioni. In merito ai possibili effetti negativi, ha sottolineato: “Il nuovo progetto è un qualcosa a cui tengo molto. In fase di studio sia la fascia oraria sia la rete ma non ho alcuna intenzione di ridimensionare o danneggiare Un Posto al Sole e il centro di Napoli che anzi va valorizzato“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Anch’io vittima di omofobia”: annuncio in diretta RAI, il noto presentatore fa coming out

Non ci sono quindi dubbi sulle intenzioni del direttivo Rai che non ha alcuna intenzione di fare un danno alla soap e nemmeno al grande numero di telespettatori. Almeno per il momento la situazione è quindi sotto controllo: bisognerà capire cosa accadrà quando arriverà la decisione definitiva sulla nuova programmazione televisiva.

Gestione cookie