Damiano dei Maneskin, un complimento sconvolgente: è nato un amore

Ormai i Maneskin sono sulla bocca di tutti, ma in queste ore una dichiarazione in particolare ha fatto emozionare i fan della band.

Maneskin
Maneskin [Fonte GettyImages]
Tour europeo sold out, maxi concerto a Roma – nel meraviglioso ed esclusivo Circo Massimo, dove pochi hanno l’opportunità di suonare – ospitata nel tonight show di Jimmy Fallon e il concerto con i Rolling Stones. Sembra proprio che i Maneskin ormai siano inarrivabili, in termini di successo.

La band romana ha in breve scalato le classifiche, arrivando a fare cose impossibili nel giro di poco tempo. Un vero e proprio fenomeno commerciale, che farà parlare di sé per moltissimo tempo. Non stupide, dunque, che tutti vogliano dire la loro sui Maneskin; le ultime dichiarazioni – fatte da una popstar piuttosto amata – sono però particolarmente interessanti. 

LEGGI ANCHE>> Maneskin, annuncio bomba: la band leggendaria li ha voluti a tutti i costi

Maneskin, la dichiarazione d’amore da parte di un collega

Maneskin
Maneskin [Fonte GettyImages]
Un successo rapido e imprevisto quello dei Maneskin – che negli ultimi due anni hanno raggiunto vette che molti altri artisti hanno faticato a raggiungere. La band romana, iniziando per le stradine di Roma, è approdata ad X Factor nel 2017 e la loro scalata al successo inizia rapidamente. La svolta definitiva, però, arriva con il Festival di Sanremo e da quel momento i ragazzi hanno letteralmente polverizzato ogni record.

L’Eurovision, concerti in tutto il mondo e conduttori che fanno a gara a chi riesce ad averli come ospiti; una scalata, come anticipato, velocissima per un gruppo di ragazzi così giovani. E il loro successo è destinato ad aumentare ancora, considerato che perfino i Rolling Stones si sono battuti per averli sul palco.

LEGGI ANCHE>> Maneskin, traguardo da paura per la band: prima di loro solo Bocelli

Non stupisce, dunque, che tutti vogliono dire la loro sui Maneskin – anche solo per poter dire un domani “io lo sapevo”. Tutti i colleghi, italiani e non, hanno infatti iniziato a parlare di loro, con interviste spesso molto interessanti e molto approfondite. Anche Ed Sheeran, quindi, ha colto la palla al balzo e ha approfittato della sua intervista per FanPage per dire la sua sul fenomeno del momento.

La popstar, che in quanto a successo repentino ne sa davvero qualcosa, ha parlato dei colleghi come di un gruppo non solo solido, ma che ha davvero tutti gli ingredienti possibili per un successo duraturo:

“Guardo l’Eurovision Song Contest ogni anno e ci sono due tipi di canzoni. Quelle divertenti, come quella della Germania dove un ragazzo cantava con un hot dog e una mano e poi ci sono le canzoni serie che sono davvero incredibili. Ma quello che avevano i Maneskin era il pacchetto completo, anche prima di partecipare. ⁣Non c’era solo la canzone, ma un insieme di cose. Sono arrivati come una band molto molto legata, che suonava in giro per l’Italia ottenendo un ottimo successo e con diverse canzoni fortissime già finite e pronte per la pubblicazione.”

Il segreto dei Maneskin, quindi, per Ed Sheeran non risiede solo nella loro musica o nei testi, ma in un solido legame e in una forza scenica che fa davvero impallidire chi è del mestiere.

Gestione cookie