Striscia la Notizia, ennesimo scivolone in studio: costretti al cambiamento d’urgenza

Scivolone in studio per Striscia la Notizia, il programma perde colpi: costretti a cambiare tutto e anche velocemente 

Vanessa Incontrada (Screenshot)

Come sappiamo per questa edizione autunnale di Striscia la Notizia, Antonio Ricci aveva deciso di chiamare all’appello Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, mettendoli al timone del programma.

Una sostituzione di Ficarra e Picone, i due nuovi volti sembravano una scelta promettente sopratutto perché Vanessa è sempre stata attiva dal punto di vista sociale in questi ultimi anni e Siani è un comico seguitissimo in Italia.

La verità è che la coppia non ha fatto faville, portando a casa un down nello share molto significativo. Era scattata una polemica tempo fa su Vanessa Incontrada: era venuto fuori che la conduttrice avesse parlato male di molte dinamiche presenti all’interno del programma, come per esempio la presenza delle Veline.

Tutto ciò aveva insospettito il pubblico che aveva commentato sui social: “Non sputare nel piatto in cui mangi”, appellandosi alle dichiarazioni rilasciate in un’intervista tempo fa.

Alla fine l’ex conduttrice di Zelig ha comunque accettato l’incarico, probabilmente anche perché a corto di offerte lavorative. Il volto genuino e sorridente di Vanessa non ha conquistato il pubblico e neanche l’intelligente ironia di Siani.

Ad aggiungersi a ciò è stato l’ultimo scivolone di Staffelli: l’inviato di Striscia che ha consegnato il Tapiro d’oro ad Ambra Angiolini per le corna ricevute dal compagno, l’allenatore Max Allegri. La satira poco felice ha ferito il pubblico che ha fatto scattare un’ampia polemica sui social.

Insomma, il format attempato di Antonio Ricci sembra non riuscire più a coincidere con i tempi moderni: l’infotainment che si divide tra sfottò e stacchetti delle Veline ha stufato. L’autore decide così di cambiare rotta. Vediamo di quali novità si parla.

Potrebbe interessarti anche >>Katia Ricciarelli messaggera d’amore: “Digli qualcosa di carino su di me”

Striscia la Notizia riduce gli ascolti, Antonio Ricci decide di cambiare conduttori

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani
Vanessa Incontrada e Alessandro Siani (Screenshot puntata)

Il programma di Antonio Ricci perde quota: gli ascolti ormai vanno dal 12 al 15%, di gran lunga superati dalle percentuali della concorrenza di Amadenus con Soliti Ignoti.

Per questo motivo l’autore ha capito di dover stravolgere di nuovo tutto, nonostante la coppia di conduttori sia appena approdata. Striscia la Notizia tra poco presenterà una nuova squadra.

Potrebbe interessarti anche >>Tempesta D’Amore anticipazioni: Christof gioca sporco, mossa azzardata

A condurre il programma arriveranno Sergio Friscia e Roberto Lipari. Riusciranno a mandare su il programma? Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane.

Gestione cookie