Per WhatsApp i guai non finiscono proprio mai; nelle ultime ore gli utenti hanno avuto pesanti problemi con un bug alle notifiche dell’app.
Non c’è proprio pace per WhatsApp e i suoi sviluppatori; proprio in questi mesi, infatti, l’app di messaggistica ha perso molti utenti a causa delle nuove condizioni di servizio, nonché per il pesantissimo bug che un mese fa ha mandato in down tutte le applicazioni del gruppo Facebook. E proprio quando WhatsApp tentava di riprendersi, proponendo nuovi aggiornamenti per attirare gli utenti perduti, spunta un nuovo e pesante problema alle notifiche dell’applicazione.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, finalmente disponibile per tutti la funzione: da iPhone ad Android, è rivoluzione
Bug alle notifiche: guai in vista per WhatsApp
Ancora una volta gli utenti Android di WhatsApp si sono precipitati sul playstore per lamentare un bug nell’applicazione di messaggistica istantanea. Il problema era già stato riscontrato nelle versioni Beta, ma sembrava che il problema fosse piuttosto circoscritto e di facile risoluzione. Nelle ultime ore, invece, sembra che il bug si sia esteso anche alla versione stabile, con molti utenti che segnalano un malfuzionamento.
Cos’è successo, però, alla nota applicazione di messaggistica istantanea? In poche parole il bug che ha colpito la versione per Android dell’app è responsabile di un problema con le notifiche; molti utenti in queste ore hanno spiegato che alla ricezione di un messaggi, non scatta alcuna notifica – né sonora né con la vibrazione.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, da oggi finalmente disponibile per tutti: la nuova opzione privata salva privacy
Un problema non da poco, considerando che l’app è molto spesso utilizzata anche da utenti business o che comunque sfruttano la piattaforma per lavoro. Ma, soprattutto, un problema non da poco per il gruppo Facebook, che ha già visto molti utenti abbandonare WhatsApp per utilizzare Telegram – che spesso si rivela più soddisfacente dal punto di vista delle prestazioni. Non bastano, insomma, gli aggiornamenti, gli sticker e altre funzioni minori ad accontentare gli utenti, se poi l’applicazione stessa non funziona.