Sanremo 2022, Amadeus piazza la prima storica rivoluzione: accadrà a dicembre

Questa volta Amadeus ha davvero esagerato! Il conduttore ha pianificato un cambio davvero pazzesco per Sanremo 2022, ecco la notizia bomba.

Amadeus
Amadeus [Screenshot Sanremo]
Come ogni anno, anche se Sanremo è previsto per la prima settimana di Febbraio – a parte l’ultima edizione – si inizia a parlare del Festival con diversi mesi di anticipo. Senza dubbio il motivo è da imputare al largo preavviso con cui gli autori iniziano a definire i dettagli della kermesse, ma anche al piccolo anticipo sul Festival rappresentato da Sanremo Giovani.

Per questo, anche oggi, abbiamo importanti novità che hanno già monopolizzato l’attenzione dei fan del programma; questa volta, inoltre, si tratta di una novità davvero importante per Sanremo, soprattutto per quanto riguarda l’edizione Giovani.  

LEGGI ANCHE>> “Mi sto allenando per sostituire Amadeus”: annuncio col botto, scelto il conduttore di Sanremo 2023?

La novità per Sanremo Giovani è esagerata: Amadeus si gioca tutto

Amadeus
Amadeus [Screenshot Sanremo]
Che questo sarebbe stato un Festival di Sanremo diverso dal solito lo aveva annunciato Amadeus ancora prima di accettare l’incarico per il suo terzo ritorno sul palco dell’Ariston; il conduttore però, che copre anche il ruolo di direttore artistico della kermesse, questa volta ha veramente esagerato e le novità sono piuttosto imponenti.

Dopo aver deciso di unire in un’unica categoria il Festival – eliminando dunque la parte nuove proposte – il conduttore si è messo all’opera per trovare le voci che concorreranno per Sanremo Giovani – a breve su Rai1. I partecipanti, solitamente, sono 30, ma quest’anno – visto l’altissimo numero di testi ricevuti – Amadeus ha deciso di ampliare questo numero, e non di poco. 

LEGGI ANCHE>> Soleil Sorge sta rischiando di brutto, attenzione alla minaccia: “Meglio che lasci stare”

Saranno, infatti, ben, 46 gli artisti che si sfideranno sul palco di Sanremo Giovani – tra cui 16 donne, 26 uomini e ben 4 gruppi. Tutto questo a fronte delle oltre 700 domande ricevute dalla Commissione Artistica della kermesse musicale – raggiungendo un vero e proprio record. Difficile, dunque, scremare fino ad arrivare a soli 30 nomi, per cui si è optato per un cambio di numeri.

Ricordiamo che quest’anno saranno due i vincitori di Sanremo Giovani ed entrambi parteciperanno al Festival con uno dei due brani proposti nel primo concorso. Per l’edizione del 2021 – che aprirà le porte a Sanremo 2022 – infatti gli artisti hanno proposto ben due brani: uno per la sfida giovanile e uno con cui intendono presentarsi al Festival in caso di vittoria.

Gestione cookie