Una delle funzioni più discusse di sempre è finalmente arrivata su tutti i dispositivi che oggi supportano WhatsApp; i dati degli utenti sono al sicuro.
Da quest’estate si parla con insistenza di una funzione per facilitare la vita degli utenti di WhatsApp, che cercano ovviamente di preservare tutti i propri dati. Circa un mese fa la funzione era stata messa a punto ma solo per alcune tipologie di dispositivi – con profondo disappunto degli utenti. Per questo gli sviluppatori hanno accelerato il lavoro, riuscendo oggi a portare la nuova funzione su tutti i telefoni che oggi supportano ancora l’app di messaggistica istantanea.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, da oggi finalmente disponibile per tutti: la nuova opzione privata salva privacy
Quante volte gli utenti hanno affrontato il problematico passaggio da iPhone ad Android, trovandosi nell’impossibilità di poter effettuare il backup? La risposta è moltissime volte, dal momento che sul web abbondano le proteste di chi ha visto perdere tutte le proprie conversazioni.
Quest’estate WhatsApp ha promesso di risolvere il problema, ma ha proposto una funzione valida soltanto per l’ultimo modello Android rilasciato da Samsung; inoltre, per poter effettuare il passaggio, era necessario il cavo per collegare i rispettivi smartphone – altro dettaglio che ha fatto storcere il naso degli utenti.
LEGGI ANCHE>> “Proprio paracula”: errore madornale di Ainett Stephens, condanna unanime contro di lei
A causa delle proteste gli sviluppatori del gruppo Facebook ha cercato di velocizzare un po’ i tempi e oggi finalmente è stata divulgata la notizia circa il rilascio della nuova funzione. Purtroppo sarà ancora necessario il cavo per collegare i rispettivi dispositivi ma, almeno, ora le chat di tutti gli utenti sono salve.
Si tratta di un cavo USB-C / Lightning che consentirà di fare la migrazione dei dati WhatsApp da una tipologia di smartphone all’altro. Nel corso della configurazione, infatti, WhatsApp chiederà se si vuole importare i dati da uno smartphone all’altro; a quel punto sarà necessario scansionare uno specifico QR Code e poi sarà possibile far migrare le chat. Il procedimento in particolare riguarda il passaggio da iPhone ad Android – poiché al contrario è già possibile effettuare il backup.
Il passaggio, dettaglio più importante, avverrà nel totale rispetto della privacy – argomento sempre piuttosto spinoso quando si tratta di WhatsApp. In tal senso il passaggio avverrà praticamente offline, proprio grazie all’uso del cavo, per cui i dati godranno di una solita protezione.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…