Sta tornando la nuova stagione della serie tv Rai seguitissima da grandi e piccoli, nuove peripezie prenderanno di sorpresa gli studenti
All’interno del Collegio Regina Margherita di Anagni entreranno venti adolescenti. Abbandoneranno i nostri tempi per catapultarsi in un contesto molto lontano dal nostro quotidiano. Il cast de Il Collegio 6 sarò uno dei più forti di sempre, questo è ciò che è stato annunciato a registrazioni chiuse.
La serie tv tornerà in onda questa sera, martedì 26 ottobre, su Rai 2 con la voce di Giancarlo Magalli a presentare la storia come al solito. Anche i professori rimarranno gli stessi, compreso il preside Paolo Bosisio.
Ciò che cambia anno per anno è l’annata di ambientazione dell’intera stagione. Negli anni precedenti ci siamo trovati davanti a tre edizioni negli anni Sessanta, per poi proseguire con altre due: una negli anni Ottanta e una negli anni Novanta.
Quest’anno la classe sarà spedita nel anni Settanta, con più precisione nel 1977: anno importante da vari punti di vista ma soprattutto per la svolta economica e sociale del paese. Scendiamo di più nei dettagli e vediamo quali saranno le altre novità nelle trame di quest’anno…
Potrebbe interessarti anche >>Barbara D’Urso, vendetta tremenda vendetta: incredibile “ritorno di fiamma” per lei
Il Collegio 6, le novità della nuova stagione della serie tv RAI
All’interno del Collegio Regina Margherita di Anagni entreranno venti adolescenti. Tra le novità ci sarà Beatrice “Kim” Genco. Una ragazza di 14 anni che diventerà il primo personaggio non-binary della serie tv in assoluto. “Non mi identifico in nessuno dei due generi”, ha rivelato l’attrice in un’intervista.
Potrebbe interessarti anche >>Alfonso Signorini, sei stato nominato: sostituzione in arrivo e addio al GF Vip
Ancora a seguire un’altra ragazzina di 16 anni con tanti sogni nel cassetto: Maria Sofia Federico, “Sono certa che riuscirò a cambiare il mondo” ha dichiarato alle telecamere. C’è poi Filippo Romano, già immerso a pieno nella cultura anni Settanta: “Ho la febbre del sabato sera ma voglio guarire” ha detto ironicamente nel videoclip di presentazione.
Insomma, tante storie, ognuno con i suoi sogni e con il suo mondo chiuso dentro: questo cast di adolescenti travolgerà il pubblico nelle loro sfide quotidiane, sarà impossibile non emozionarsi.