Dopo una seconda edizione che non ha soddisfatto i fan, in queste ore su Twitter si è scatenata la polemica proprio sul conduttore del GF Vip, Signorini.
La sesta edizione del Grande Fratello Vip si è dimostrata a dir poco insoddisfacente sotto tutti i punti di vista. Le dinamiche che sono più o meno le stesse, con i soliti due o tre che danno spettacolo, mentre gli altri dormono; i fan, infatti, più volte hanno lamentato una certa noia nei confronti di ciò che hanno visto in questo mese e mezzo.
Colpa forse del cast, che quest’anno sembra essere meno d’impatto rispetto alla precedente edizione – ormai metro di paragone del GF Vip. O, forse, la colpa potrebbe anche essere del padrone di casa, che in questo momento è infatti finito al centro delle polemiche.
LEGGI ANCHE>> Alfonso Signorini nei guai, la soffiata fa tremare il programma: “É stata raccomandata”
Grande Fratello Vip: è polemica sul padrone di casa
L’anno scorso il reality show di punta di Canale 5 aveva registrano non solo un record di ascolti – con i fan che sono impazziti per il cast scelto e per le dinamiche che si sono create – ma anche una certa attenzione mediatica. Si sono avvicendati, infatti, degli episodi di un certo peso, per cui del reality show si è parlato tanto e anche piuttosto a lungo.
Lo stesso non si può dire per l’edizione attualmente in onda, che il record lo ha stabilito ma in negativo. I fan, infatti, ne parlano ma sempre con una certa noia per i meccanismi che si sono creati tra i vari inquilini della casa. Per quanto il paragone sia indebito – perché forse le vette dell’anno scorso sono ormai inarrivabili – molti hanno comunque affermato che si poteva fare di più.
LEGGI ANCHE>>Alfonso Signorini e Fabrizio Corona, la rivelazione è clamorosa: “Un galeotto al GF Vip?”
Ci sono, infatti, alcuni spunti interessanti ma sembra che Signorini non sia stato abbastanza arguto da concedergli la giusta attenzione, concentrandosi di più su dinamiche noiose che non hanno alcun tipo di attrattiva. Proprio per questo in queste ore su Twitter molti utenti chiedono di poter sollevare Signorini dalla conduzione del GF Vip e di riportare qualcuno che sa come trattare al meglio il materiale offerto dagli inquilini.
L’Italia è quel paese in cui Alfonso Signorini conduce il reality di punta di Canale 5 mentre Barbara d’Urso, miglior conduttrice dei reality, è stata ridimensionata, Alessia Marcuzzi non lavora più e Simona Ventura è stata messa la domenica mattina su Rai 2 a fare il 3%. #gfvip
— Luca (@lucaiannielloLI) October 25, 2021
I nomi, come si può leggere, sono delle donne che meglio hanno saputo gestire il reality negli anni precedenti, a partire da Barbara D’Urso che in materia di gossip è forse la regina indiscussa. Chiunque ma non Signorini, dunque, che quindi ora potrebbe rischiare di essere messo da parte per la nuova edizione del Grande Fratello. D’altra parte, ormai gli autori lo hanno imparato, il pubblico ha sempre ragione.
Eppure in questo caso è necessario dare un colpo al cerchio e uno alla botte; per quanto forse effettivamente Signorini si sia concentrato sulle dinamiche sbagliate, c’è da dire che il paragone si fa sempre con la precedente edizione del GF Vip; edizione che, a ben vedere, ha curato sempre lo stesso Alfonso. Forse, dunque, la colpa non è solo di Signorini.