La cantante Francesca Alotta è tornata in tv dopo molto tempo lontano dai riflettori. Ecco cosa ha dovuto affrontare in questi anni.
Francesca Alotta è una delle nuove protagonista di Tale e Quale Show e si è buttata in questa avventura dopo un lungo periodo di stop e alcuni momenti della sua vita davvero difficili; l’esperienza le sta regalando un successo gradito e inaspettato, ma la cantante non può dimenticare tutta la sofferenza che ha superato.
In passato l’Alotta ha infatti dovuto affrontare una grave malattia a causa della quale ha anche perso un figlio e non è mai riuscita a diventare madre. Lo ha raccontato nella sua recente intervista sulle pagine di DiPiù Tv, ricordando i momenti in cui lo ha scoperto, ma anche l’atteggiamento positivo con cui ha affrontato la situazione.
LEGGI ANCHE >> Aida Yespica ferita nel profondo, accuse feroci dagli hater: “Mi hanno detto di tutto”
Francesca Alotta e la malattia
Ver esta publicación en Instagram
Tutto è iniziato con alcuni disturbi intimi che anche il medico di Francesca aveva sottovalutato; la verità è venuta fuori solo al momento in cui l’Alotta si è rivolta ad un altro ginecologo: “Il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Poi una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico per avere un parere ulteriore. L’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero, che tra l’altro era già molto esteso”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE >> Fedez, una parola fuori posto scatena il caos: senza Emma Marrone rischiava il ‘linciaggio’
Ovviamente dopo una notizia del genere la cantante è rimasta sconvolta ed assimilare la situazione è stato molto difficile, così si è aggrappata alla religione per riuscire ad uscirne: “In quel momento mi è crollato il mondo addosso. I medici mi hanno operata d’urgenza e poi ho fatto diversi cicli di radioterapia. In quei momenti mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto”, ha spiegato.
Dopo l’operazione urgente e le cure, il problema si è risolto per il meglio e l’Alotta è riuscita a sopravvivere e a guarire; il tumore ha cambiato per sempre la sua vita, costingendola ad affrontare fortissime sofferenze, ma regalandole anche una nuova consapevolezza: “Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno”, ha detto la cantante.