“Difficile chiudere con il passato”: Violante Placido, la verità sulla fine con l’ex fidanzato

Grazie al suo ultimo ruolo televisivo, Violante Placido ha avuto modo di riflettere sul suo modo di vedere le relazioni con gli ex.

Violante Placido rapporto ex
Violante Placido nei panni di Elena – Fonte: Instagram

Violante Placido è una delle protagoniste della nuova serie targata Rai Fino all’ultimo battito dove recita nel ruolo di Elena, una donna che si ritrova a dove aver a che fare con il proprio ex marito e ad affrontare le conseguenze delle scelte del suo nuovo compagno, interpretato da Marco Bocci.

Per entrare al meglio nei panni di questo personaggio, Violante ha attinto alla propria esperienza personale di donna. Anche se non ha mai divorziato, l’attrice ha alle spalle una storia molto lunga ed importante con il collega Fabio Troiano e in base al proprio vissuto ha delle idee ben precise di come debba rimanere il rapporto con un ex.

Nella sua ultima intervista Violante Placido ha parlato infatti del suo ultimo impegno professionale, del personaggio di Elena e di cosa pensa del rapporto che dovrebbe esserci con un ex compagno, soprattutto in presenza di un figlio.

LEGGI ANCHE >> Walter Nudo la spara grossa sulla sua vita sessuale: poi si smentisce da solo

Il rapporto con gli ex

Violante Placido, anche al momento della fine di una storia d’amore, non concepisce una chiusura totale con l’ex partner, in nome di tutte le cose belle e brutte che si sono condivise: “Il fatto è che è molto difficile chiudere con il passato perché il passato non si cancella. Personalmente sono per cercare un’armonia. Per me sarebbe troppo violento avere una posizione di totale chiusura perché con quella persona si sono condivise tante cose belle, si è vissuto un amore”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Elettra Lamborghini, il suo gesto è sospetto: esplode il gossip

Da madre poi, l’attrice pensa che tutto ciò sia ancora più vero quando di mezzo c’è un figlio; per il bene del bambino infatti, secondo lei il rapporto tra i genitori deve rimanere civile e non importa se questo comporta, da parte dei due adulti, qualche sforzo in più: “Soprattutto poi quando hai un figlio. Non dico che per i figli bisogna sacrificarsi, perché è giusto cercare di stare bene, ma mantenere i rapporti con un minimo di diplomazia è un bene. Certo, ci vuole impegno da tutte due le parti”, ha dichiarato.

Gestione cookie