Sanremo 2022, Amadeus nei guai: sta accadendo una cosa mai vista

Procedono i preparativi per Sanremo 2022 e Amadeus è alle prese con un fenomeno piuttosto importante che non si era davvero mai visto.

Amadeus
Amadeus [Screenshot Sanremo]
Abbiamo da poco superato la prima metà di Ottobre e il Festival di Sanremo appare ancora piuttosto lontano; d’altra parte si tratta di un evento piuttosto imponente e richiede moltissimo tempo per riuscire ad aggiustare ogni minimo dettaglio. Lo sa bene Amadeus, che già da qualche mese è al lavoro per il suo terzo ritorno sul palco dell’Ariston; soprattutto perché – se il Festival è solitamente previsto per la prima settimana di Febbraio, la parentesi dedicata ai giovani si svolgerà invece i primi di Novembre.

Quest’anno, l’amato conduttore ha voluto dare una veste del tutto diversa a Sanremo Giovani, proponendo ai concorrenti una nuova regola: i ragazzi dovranno presentarsi con un brano per la competizione e uno per l’eventuale partecipazione alla versione canonica del Festival di Sanremo. Questo perché Amadeus ha deciso di eliminare le nuove proposte e consentire ai giovani di competere al fianco dei big. 

In queste ore, però, Amadeus non poteva immaginare che questo meccanismo si sarebbe rivelato un problema, sotto un particolare punto di vista, e ora potrebbe essere nei guai.

LEGGI ANCHE>> Amadeus tenta il colpaccio dal GF VIP: porta a Sanremo la “nemica” di Alfonso Signorini

Amadeus: la sua mossa per Sanremo ha creato il caos

Amadeus
Amadeus [Screenshot Sanremo]
Gli organizzatori di Sanremo – Amadeus incluso – non potevano immaginare che abolire la parentesi nuove proposte a Sanremo si sarebbe rivelata una mossa così importante per i ragazzi. Quest’ultimi, infatti, ora avranno la possibilità di passare direttamente da Sanremo Giovani direttamente alla competizione canonica sul palco dell’Ariston e, logicamente, l’interesse è davvero tanto.

Così tanto che, ad oggi, Amadeus ha registrato un boom di ascolti per un totale di ben 649 artisti singoli che hanno presentato domanda per accedere a Sanremo Giovani. Numeri a cui, poi, vanno aggiunti anche i gruppi, che sono circa 62, sempre ad oggi.

LEGGI ANCHE>> Grande Fratello Vip, durissimo faccia a faccia: “In tanti si lamentano di te”

Il motivo è facile da intuire; la vittoria a Sanremo concedere agli artisti di accedere all’Eurovision e mai come quest’anno la manifestazione musicale ha destato l’attenzione degli artisti italiani. Si tratta, in effetti, di una grande opportunità, che nessuno vuole perdere. Amadeus, quindi, ora sarà sommerso dalle domande e dai testi in previsione del ritorno di Sanremo Giovani.

Gestione cookie